Allegri annuncia l’operazione di Pogba alla vigilia di PSG-Juve
Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Paris Saint Germain-Juventus annuncia l’operazione al menisco di Paul Pogba
Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia di PSG-Juventus e purtroppo non ci sono buone notizie per i bianconeri: Paul Pogba dovrà operarsi e stare fuori per circa un paio di mesi. “Inizia il girone di Champions League – esordisce il tecnico bianconero – dove servono 10 punti per passare il turno. La Juventus farà sicuramente una grande partita sotto il profilo tecnico. Si tratta di una gara bella e divertente, una serata meravigliosa, il fatto di essere qui a giocarla è un orgoglio per tutti noi. Giochiamo contro la favorita numero uno secondo me. Dal primo minuto giocheranno Bonucci, Rabiot, Vlahovic e Perin. Gli altri devo ancora deciderli. Dobbiamo fare una partita di squadra, sarà molto importante la gestione del pallone e non dovremo concedere spazi perché in campo aperto sono molto bravi. Pogba? Stamattina si è allenato per la seconda volta – rivela – si è fermato e ha deciso di operarsi. Lo riavremo realisticamente a gennaio”, conclude davanti ai giornalisti.
Bonucci: “Non è facile ritrovare la mentalità vincente”
Di fianco al tecnico livornese, c’era anche il capitano della Juventus, Leonardo Bonucci: “Arriviamo a Parigi con la consapevolezza e la volontà di fare una grande partita – spiega – Giochiamo contro dei grandissimi giocatori, queste gare si devono approcciare con il giusto divertimento. Il match è bello e complicato. Dobbiamo essere tutti pronti. Non avere Di Maria qui per noi è una perdita importante, per l’esperienza e per tutto quello che rappresenta quando è in campo. Paredes? Si vede che è un giocatore di personalità. Loro due sono due acquisti importanti che aumentano l’esperienza internazionale e il carattere della squadra. Abbiamo cambiato tanti giocatori quest’anno, il mister sta facendo un grande lavoro, ma far ritrovare la mentalità vincente non è né facile né veloce. Io ho molta fiducia nei miei compagni, piano piano verrà fuori la qualità della Juventus”.