Allegri, altro che Arabia: l’offerta sul piatto è ricchissima | Firma con clausola mercato: 150 milioni da spendere a sessione
Allegri potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione: per lui è arrivata un’offerta importantissima da parte di un club europeo.
Non è un momento facile per la Juventus. La sconfitta rimediata contro l’Udinese, rischia seriamente di far finire la lotta scudetto già nel mese di Febbraio. Un passo falso che i bianconeri non dovevano assolutamente commettere dopo la batosta presa contro i nerazzurri nel derby d’Italia, in una vittoria molto più larga, per dominio e gioco espresso dall’Inter, di quanto dica il risultato.
Allegri nel post partita ha ribadito di nuovo un concetto che aveva già espresso dopo la sconfitta subita dai nerazzurri: alla sua squadra manca l’esperienza per gestire mentalmente partite importanti e decisive per la lotta al titolo.
Una narrazione che sembra condivisa dallo stesso Giuntoli, che nel pre partita contro l’Udinese, intervistato dai giornalisti, aveva ribadito come l’obiettivo fosse il quarto posto, senza nessun tipo di accenno allo scudetto. ma non solo, perché sempre nel suo intervento, Giuntoli ha anche a sorpresa confermato Massimiliano Allegri, dichiarando che il club ha intenzione di proseguire con lui anche il prossimo anno.
Resta da vedere se questa sia anche la volontà del tecnico toscano, perché ormai da mesi si rincorrono le voci secondo cui Allegri sia intenzionato a lasciare la Juventus a fine stagione.
Allegri via dalla Juventus a fine stagione?
D’altronde il tecnico toscano è stata forse l’ultima scelta tecnica della dirigenza di Andrea Agnelli, con cui Allegri è legato da un rapporto d’amicizia che va oltre il lavoro, e potrebbe anche darsi che l’allenatore italiano non sia riuscito a trovare il giusto feeling con i nuovi vertici societari.
Ma il motivo potrebbe anche essere un altro. Allegri continua ad essere un allenatore molto apprezzato all’etero, e d’altronde parliamo di un tecnico che ha rifiutato per ben due volte la corte del Real Madrid. E adesso potrebbe esserci un’altra big del calcio europeo sulle sue tracce.
Il Bayern Monaco pensa ad Allegri per il dopo Tuchel
La sconfitta rimediata contro il Bayer Leverkusen dal Bayern Monaco infatti, sembra mettere fine all’egemonia dei bavaresi in Bundesliga, perchè adesso sarà davvero difficile impedire che la squadra di Alonso vinca lo scudetto.
Tuchel è naturalmente finito sul banco degli imputati, e in molti sono convinti che lascerà a fine stagione. E sembra che la dirigenza del Bayern Monaco abbia individuato in Allegri il profilo giusto per sostituirlo. Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, e non resta che attendere la finale della stagione per capire se davvero Allegri ha voglia di lasciare la Juventus per provare una nuova esperienza all’estero. La tentazione sicuramente esiste per il tecnico, anche perché avrebbe un budget da spendere sul mercato molto importante, intorno ai 150 milioni di euro a stagione.