L’Al Hilal è pronto a una nuova offerta a Max Allegri. I sauditi vogliono convincere il tecnico livornese e preparano una proposta dopo il rifiuto delle scorse settimane. E il futuro della panchina della Juve torna in bilico.
La posizione di Max Allegri torna in forte discussione. Nonostante la conferma da parte del direttore generale Maurizio Scanavino e il rifiuto della proposta dall’Arabia Saudita, il tecnico non è sicuro di proseguire la sua avventura alla Juve. Le voci di un possibile cambio di programma sono tornate insistenti e adesso si ricomincia a parlare anche di nuove offerte. Che poi nuove non sono.
Secondo quanto riporta SportMediaset infatti, l’Al Hilal non molla la presa su Allegri. La squadra saudita, che aveva già recapitato un’offerta da capogiro al tecnico, è pronta al rilancio. 100 milioni di euro come cifra complessiva, ripartita in 30 milioni di euro l’anno con un contratto triennale e 10 milioni di euro di bonus alla firma. Uno stipendio che per il livornese sarebbe più del quadruplo di quanto percepito a Torino.
La situazione resta in bilico, ma è altrettanto vero che pensare a un trasferimento in Arabia di Allegri al momento è di difficile realizzazione. La famiglia vive vicino a lui e vivere in un Paese con una cultura completamente diversa è un rischio per lui. Anche se i media arabi – in particolare il portale Arabic Sports 360 – sono sicuri sulla riuscita dell’affare e danno l’operazione in dirittura d’arrivo.