Allegri-Al Hilal, non è finita: ecco il rilancio

L’Al Hilal è pronto a una nuova offerta a Max Allegri. I sauditi vogliono convincere il tecnico livornese e preparano una proposta dopo il rifiuto delle scorse settimane. E il futuro della panchina della Juve torna in bilico.

La posizione di Max Allegri torna in forte discussione. Nonostante la conferma da parte del direttore generale Maurizio Scanavino e il rifiuto della proposta dall’Arabia Saudita, il tecnico non è sicuro di proseguire la sua avventura alla Juve. Le voci di un possibile cambio di programma sono tornate insistenti e adesso si ricomincia a parlare anche di nuove offerte. Che poi nuove non sono.

Juve, l’Al Hilal torna a tentare Allegri: 100 milioni in tre anni e bonus alla firma

allegri al hilal arabia saudita juve esonero dimissioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Secondo quanto riporta SportMediaset infatti, l’Al Hilal non molla la presa su Allegri. La squadra saudita, che aveva già recapitato un’offerta da capogiro al tecnico, è pronta al rilancio. 100 milioni di euro come cifra complessiva, ripartita in 30 milioni di euro l’anno con un contratto triennale e 10 milioni di euro di bonus alla firma. Uno stipendio che per il livornese sarebbe più del quadruplo di quanto percepito a Torino.

La situazione resta in bilico, ma è altrettanto vero che pensare a un trasferimento in Arabia di Allegri al momento è di difficile realizzazione. La famiglia vive vicino a lui e vivere in un Paese con una cultura completamente diversa è un rischio per lui. Anche se i media arabi – in particolare il portale Arabic Sports 360 – sono sicuri sulla riuscita dell’affare e danno l’operazione in dirittura d’arrivo.