Allegri, l’addio è scritto: “Ho ringraziato tutti”

Parole che sanno di addio quelle pronunciate da Allegri dopo la sconfitta con il Milan. Il tecnico della Juve rivela il suo discorso nello spogliatoio ai giocatori nell’ultima partita casalinga. E le possibilità di una separazione aumentano.

Decima sconfitta in campionato, 17esima stagionale fra tutte le competizioni. La Juve coglie un altro ko nell’ultimo match casalingo della sua tremenda annata. Contro il Milan i bianconeri hanno offerto l’ennesima prestazione di basso livello, mostrando limiti psicologici evidenti. Come visto molto spesso, la squadra ha anche cominciato bene, salvo spegnersi nella parte finale del primo tempo. E dopo il gol di Giroud che ha deciso l’incontro, nessuna reazione. Apatia, poco mordente e zero motivazione nel provare almeno a evitare la sconfitta. Molti giocatori lasceranno la Juve tra circa un mese. E con loro, forse, anche Max Allegri.

Allegri prepara l’addio: “Programmi per l’anno prossimo? Adesso dobbiamo staccare, poi si vedrà”

allegri addio esonero juve milan
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Numeri impietosi, che fanno il paio con prestazioni pessime in campo. Certamente la stagione è stata molto complicata soprattutto fuori dal campo, ma gli alibi finiscono presto. La Juve chiude il secondo anno senza titoli e senza qualificazione alla prossima Champions League – al netto di una possibile esclusione d’ufficio da parte della Uefa. E il principale colpevole per i tifosi è sempre Allegri. Sui social torna a spopolare l’hashtag #AllegriOut, alla luce anche delle dichiarazioni a fine match che non sono piaciute.

Al tecnico si rinfaccia il continuo cambio di valutazione sulla rosa, dal dover “lottare per vincere lo Scudetto” di inizio stagione al “Non so quanto ci vorrà per ricominciare a vincere” delle ultime uscite. In più il livornese insiste sulla classifica senza penalizzazione. Sicuramente ha ragione, ma nonostante il -10 la Juve poteva ancora ambire al quarto posto se non fosse crollata contro Empoli e Milan. I tifosi chiedono l’esonero e lui, seppur glissando, sembra sottintendere che qualcosa accadrà. Alla domanda su come sarà la prossima stagione Allegri risponde: “Ora ci serve staccare e andare in vacanza. Per il futuro ci penseremo”. E poi una dichiarazione che sembra essere un addio scritto: “Nello spogliatoio ho ringraziato tutti”.