Allarme rosso Vlahovic: Giuntoli sta assaltando l’attaccante ‘gemello’ | Cessione in arrivo per Dusan

Vlahovic
Vlahovic (ANSA) – Jmania.it

Juventus, la partenza di Vlahovic sembra sempre più probabile ma Giuntoli è convinto di aver trovato il suo sostituto.

Sembra ormai questione di giorni prima che Thiago Motta venga annunciato come nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico italiano è stato protagonista quest’anno insieme al suo Bologna di una stagione semplicemente incredibile, arrivando ad ottenere una qualificazione in Champions League che lo fa entrare di diritto nella storia del club emiliano.

Tra i tifosi c’è un po di amarezza per la scelta di Motta di andare via, ma per fortuna la società si è mossa benissimo sul mercato, ed è già riuscita a mettere sotto contratto Vincenzo Italiano, reduce da un triennio alla Fiorentina in cui ha confermato di essere uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, portando i Viola per due volte di seguito in finale di Conference League. 

Alcuni giornali sportivi raccontando di come Cristiano Giuntoli si sia recato in questi giorni in Portogallo per iniziare a discutere con Thiago Motta come costruire la Juventus del futuro.

L’addio di Szczesny sembra ormai quasi certo, così come l’acquisto di Di Gregorio, un portiere molto abile a giocare con i piedi che sembra perfetto per il gioco dell’allenatore italiano. Giuntoli in questo senso, dovrà essere bravo ad assecondare le richieste del suo allenatore, garantendo però al contempo la sostenibilità economica complessiva del club.

Juventus, Vlahovic potrebbe partire

La Juventus infatti non può più permettersi di spendere come in passato, e per questo ci saranno sicuramente delle cessioni eccellenti in estate. Il futuro di Federico Chiesa resta per il momento un mistero, con il calciatore che avrebbe chiesto alla società di aspettare la fine dell’europeo prima di intavolare una trattativa sul suo rinnovo.

Ma la prima partenza illustre potrebbe essere quella di Dusan Vlahovic. Non bisogna infatti dimenticare come Giuntoli era già pronto a cederlo la scorsa estate nello scambio con Lukaku, in un’operazione poi saltata a causa del fatto che il Chelsea aveva ritenuto il conguaglio economico richiesto dal club troppo alto.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: ha trovato il sostituto di Vlahovic

La sensazione dunque, è che di fronte all’offerta giusta, il ds lascerà partire il serbo, anche perché è convinto di aver già trovato il suo sostituto.

Giuntoli guarda infatti con molto interesse all’attaccante del Girona Artem Dovbyk, protagonista di una stagione strepitosa con il club spagnolo. In caso di partenza di Vlahovic, sarà lui il primo nome su cui il ds della Juventus ha intenzione di puntare.