ALLARME ROSSO CHIELLINI: c’è l’esclusione definitiva e obbligatoria | Perso il ruolo apicale

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (Lapresse) – JMania.it

Allarme rosso per Giorgio Chiellini: l’ex difensore bianconero lo ha appena saputo e non è riuscito a trattenere la rabbia.

Sembra non esserci fine alla crisi della Juventus che ormai da diversi anni, non riesce in alcun modo a risollevarsi dall’abisso sportivo in cui è precipitata dopo lo scandalo dell’inchiesta Prisma che ha portato alle dimissioni dell’intera dirigenza Agnelli.

Anche se molti, fanno risalire il vero declino della Vecchia Signora, capace nel decennio scorso di vincere nove scudetti di fila, sia in realtà iniziato con l’acquisto di Cristiano Ronaldo e tutti i problemi economici derivanti dal suo faraonico stipendio, diventato insostenibile dopo lo scoppio della pandemia.

Questo doveva essere l’anno della rinascita per il club, finalmente libero dalle vicende giudiziarie e che grazie a Thiago Motta, ingaggiato la scorsa estate dopo l’allontanamento di Massimiliano Allegri, avrebbe dovuto aprire un nuovo ciclo sportivo.

Le premesse sembravano esserci tutte, sia perchè Motta era stato il tecnico rivelazione della scorsa stagione, e per Giuntoli era diventato il profilo perfetto su cui ricostruire il club. Sia perché Giuntoli aveva fatto in estate una campagna acquisti molto ambiziosa, rivoluzionando totalmente la rosa bianconera.

La crisi senza fine della Juventus

E invece, questi otto mesi sono stati un incubo per i bianconeri che hanno infine scelto di esonerare Motta nelle scorse settimane, principalmente a causa di un rapporto che aveva con il gruppo che si era ormai ridotto ai minimi termini. Spetta adesso a Tudor provare a salvare il salvabile nelle prossime otto giornate.

Difficile capire quale sarà invece a fine stagione il destino di Cristiano Giuntoli, che secondo molti è stato messo in discussione da Elkann e ritenuto il vero responsabile del fallimento di questa stagione. Lui ha voluto fortemente MOtta, sostengono molti, lui ha accontentato il tecnico in ogni sua richiesta mercati e lui dunque deve essere considerato responsabile di questa debacle tanto quanto Motta.

Andrea Barzagli
Andrea Barzagli (Lapresse) – Jmania.it

Chiellini va su tutte le furie contro l’ex compagno di squadra

Per questo ormai, ormai da settimane si rincorrono le voci che parlano di una riflessione all’interno della Juventus, per dare maggiori poteri a Chiellini sulle scelte di campo e di gestione del gruppo.

Intanto, proprio Chiellini in queste ore si è stizzito con l’amico ed ex compagna di squadra Barzagli, per via di un gioco che quest’ultimo ha fatto su Tik Tok, in cui gli si chiedeva di scegliere qual’era il difensore più forti tra le varie opzioni che gli venivano proposte. E il fatto che alla fine di questo gioco, Barzagli abba preferito Cannavaro a Chiellini, giudicandolo più forte, non sembra aver fatto molto piacere al dirigente juventino.