Aggiornamento ore 20:30: Mario Mandzukic rimane in Croazia, lo annuncia la federcalcio tramite un tweet: “L’ecografia non ha evidenziato lesioni strutturali”, si legge. Le sue condizioni saranno monitorate di giorno in giorno.
C’è apprensione in casa Juve per le condizioni di Mario Mandzukic. Il centravanti croato era stato lasciato a riposo da Massimiliano Allegri, ma nella ripresa di Juventus-Benevento è stato gettato nella mischia per dare una mano ai compagni, anche a livello mentale. L’ex Bayern è sempre un esempio per i compagni e già averlo in campo rappresenta uno stimolo in più anche in fase difensiva. ‘Manzo’, come lo hanno ribattezzato i tifosi bianconeri, si prodiga tanto e i suoi recuperi sono ormai diventati proverbiali.
È anche per questo che Allegri lo ha chiamato in causa domenica, nella speranza di dare maggiore concretezza ad una squadra che a dispetto dei 27 tiri, ha fatto molta fatica ad andare in gol contro i campani. Peccato, però, che siano bastati pochi minuti al croato per farsi male. Come riporta l’edizione online di ‘Tuttosport’, infatti, Mandzukic al termine di un’azione di gioco si è toccato la coscia e ha fatto una smorfia eloquente. Nel tardo pomeriggio di oggi sono giunte voci da Torino di un fastidio al flessore, che però va ancora valutato meglio.
Intanto, il calciatore è partito per il ritiro della nazionale croata, impegnata negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Non è detto però che giochi, poiché lo staff medico bianconero ha già chiamato quello della federazione croata per rimanere costantemente aggiornati sulla situazione. Di recente, Mandzukic si è fatto male con la Croazia ma non è stato rimandato indietro, giocando anche la partita successiva con un’infiltrazione. Considerato che dopo la sosta la Juventus sarà impegnata in un vero e proprio tour de force con partite decisive per la stagione, la Vecchia Signora spera che i croati non corrano rischi. Pur riconoscendo l’importanza dell’impegno, infatti, Allegri spera di riavere indietro ‘Manzo’ sano e salvo.