Allarme Juventus, annuncio sui punti di penalità: “Speriamo non ce li tolgano…” | Cosa sta succedendo
Brutte notizie in casa bianconera dopo le recenti dichiarazioni, che fanno scattare l’allarme alla Continassa.
Nella serata di domenica la Juventus ha espugnato l’Artemio Franchi di Firenze battendo la Fiorentina per 1-0. In una gara in cui la Viola ha praticamente dominato e gestito il possesso palla, senza però essere molto pericolosa nell’area di rigore juventina, complice una grande prestazione della retroguardia bianconera, è il lampo di Fabio Miretti, al suo primo gol in Serie A, al decimo minuto del primo tempo a regalare i tre punti alla Vecchia Signora.
Con questo successo gli uomini di Massimiliano Allegri riaccorciano le distanze sull’Inter, vittoriosa a sua volta sabato pomeriggio a Bergamo. Il distacco quindi rimane di sole due lunghezze, e sembra proprio la squadra torinese a poter contendere lo scudetto ai nerazzurri, grandi favoriti dopo queste prime giornate di campionato. Tuttavia un annuncio sembra poter far svanire i sogni juventini.
Delle recenti dichiarazioni infatti hanno scatenato il panico dalle parti della Continassa. A quanto pare infatti c’è grande probabilità che vengano tolti dei punti alla squadra bianconera, come accaduto nella passata stagione dopo i vari scandali in cui la società venne coinvolta. Adesso sia i tifosi che i calciatori tremano.
Penalizzazione Juve, ci risiamo
Al termine della sfida con la Fiorentina, il portiere bianconero Szczesny ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, parlando della gara, della situazione attuale in classifica e dell’atmosfera nello spogliatoio. L’estremo difensore polacco però ha avuto anche modo di lanciare una frecciatina in merito alle penalità in cui è incorsa la squadra lo scorso anno. Di seguito le sue parole.
”Più felici per il meno 2 dall’Inter o il più 7 sull’Atalanta? Per il più 3 guadagnato oggi: è troppo presto per guardare la classifica. Stiamo facendo bene, ottenendo punti su campi ostici. Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo. Un anno fa eravamo a meno 10 dal primo posto e ora abbiamo 7 punti in più? Speriamo che anche quest’anno non ce ne tolgano altri 10, di punti”.
L’amarezza per quanto accaduto non è ancora passata
Con queste parole il portiere polacco ha fatto capire che le penalizzazioni subite lo scorso anno, che hanno di fatto modificato nettamente la classifica finale del campionato, sono un boccone amaro ancora non sceso del tutto.
Szczesny è stato ironico nel suo commento nel post partita, anche se la battuta rivolta soprattutto ai piani alti del calcio italiano ed europeo è stata alquanto pungente.