Allarme dal J Medical, si ferma un altro giocatore | 5 assenti contro la Roma
Adesso dal J Medical arriva un vero e proprio allarme: almeni cinque calciatori fuori per problemi fisici. Saranno tutti assenti contro la Roma.
L’importante adesso, dopo il passo falso fatto con il Genoa, che ha permesso all’Inter di portarsi a quattro punti di distanza, è che la Juventus non si deprima e continui invece a credere nella lotta scudetto.
Certo, sarà fondamentale, nel momento in cui ricomincerà il campionato a Gennaio, che la squadra di Allegri non commetta più nessun passo falso, anche perchè i nerazzurri continuano a dimostrare una grande solidità mentale, e di partite, a differenza dello scorso anno, ne perderanno pochissime se continuano a giocare così.
A partire da febbraio però, inizieranno gli ottavi di Champions League, e la Juventus deve fare di tutto per arrivare a quel momento, con meno distacco possibile in classifica, perché la squadra di Inzaghi, in un momento così stressante della stagione, potrebbe perdere qualche punto per strada.
La Juventus è tornata ad essere una squadra di Allegri in questa stagione
L’unica certezza è che quest’anno finalmente la Vecchia Signora è tornata a giocare secondo i dettami tattici di Allegri, dopo due anni in cui sembrava che il tecnico toscano non riuscisse a incidere in modo significativo sul suo gruppo.
In questa stagione invece la Juventus è tornata finalmente ad essere quella squadra che Allegri ha sempre desiderato: impenetrabile in difesa, e capace di andare in porta con verticalizzazioni molto veloci che non lasciano scampo agli avversari.
Tanti infortuni per la Juventus
C’è anche bisogno però che Giuntoli intervenga sul mercato di Gennaio, perchè dopo l’esclusione di Pogba e Fagioli, i bianconeri si sono ritrovati improvvisamente scoperti a centrocampo. Senza considerare i vari infortuni che capitano sempre nel corso della stagione.
Se la Juventus vuole davvero credere nello scudetto e tentare fino all’ultimo di guastare la festa all’Inter, il mercato di Gennaio sarà fondamentale, anche perché la lista degli infortunati inizia purtroppo ad essere lunga arrivati a dicembre. De Sciglio e Kean sono ancora fermi ai box, e adesso alla lista degli infortunati, si è aggiunto anche Cambiaso. Alex Sandro continua ad avere problemi fisici, mentre per fortuna preoccupa meno la condizione di Locatelli, che però salterà quasi sicuramente le prossime partite.