Alla scoperta di Gabriel, il centrale dell’Arsenal che piace alla Juventus

Numeri e curiosità su Gabriel dos Santos Magalhaes, difensore centrale brasiliano che la Juventus potrebbe scambiare con Arthur

Dopo l’addio di Giorgio Chiellini alla maglia bianconera, uno dei primi nomi sul taccuino di Federico Cherubini è sicuramente il difensore dell’Arsenal Gabriel dos Santos Magalhaes, semplicemente noto come Gabriel. Centrale di piede mancino, forte fisicamente e nei duelli di gioco – come lo stesso Chiellini – l’ex Lille è approdato ai “gunners” nel settembre 2020 per 26 milioni di Euro. Il classe ‘97 si è, sin da subito, ambientato benissimo nella compagine londinese, fornendo prestazioni di qualità ed in continua crescita.

Gabriel: i numeri della stagione

Nell’attuale stagione di Premier League, il ragazzo nativo di San Paolo ha messo a referto ben 34 presenze condite da 4 reti, accrescendo enormemente la sua valutazione (che si aggira attorno ai 50 milioni di euro). Con il viaggio londinese di questi giorni di Cherubini, le parti potrebbero aver imbastito un’idea per uno scambio tra Arthur (tenuto già in gran considerazione da Arteta e vicinissimo all’approdo a Londra nello scorso mercato di gennaio) e lo stesso Gabriel. Un’indiscrezione confermata da Tuttosport.