Alla Juventus deve la vita | Oggi finisce all’Inferno: lotterà per non retrocedere in Serie B

Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala con la maglia della Juve - foto ANSA - JMania.it
Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala con la maglia della Juve – foto ANSA – JMania.it

Nessuno si sarebbe mai aspettato un simile epilogo. L’ex gioiellino dei bianconeri è pronto a lottare per non retrocedere.

La Juventus è pronta a ripartire da zero con la guida tecnica affidata all’ex allenatore del Bologna, Thiago Motta. Quest’ultimo sa bene di avere un arduo compito nel riportare in alto i bianconeri. Finalmente, poter ritornare in Champions League senza un’estromissione per cause interne potrebbe rendere i tifosi fieri e felici per il futuro della squadra.

Dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, i sostenitori speravano vivamente che fosse proprio il condottiero del Bologna ad approdare nel capoluogo piemontese. Cristiano Giuntoli, insieme alla dirigenza ormai orfana di Manna che si è trasferito a Napoli, dovrà fornirgli giocatori adatti per ricoprire ruoli importanti e soprattutto rinvigorire la squadra.

C’è chi ha parlato di un eventuale interesse per Riccardo Calafiori, Riccardo Orsolini e Joshua Zirkzee. In realtà, il Bologna non ha di certo intenzione di smantellare la squadra in vista della prossima Champions League. In modo particolare, però, sembrerebbe che qualche pupillo di Motta possa seriamente seguirlo a Torino.

Chi invece non sembra essere così certo di una riconferma è il centrocampista offensivo Federico Chiesa. Il figlio d’arte, dopo un’annata in ombra con Allegri, potrebbe seguire il suo mentore Antonio Conte, ormai nuovo allenatore del Napoli.

Il calciomercato rovente

Certo è che Chiesa, qualora decidesse di andare nel capoluogo partenopeo, sa bene che si ritroverebbe a disputare solo il campionato e la Coppa Italia, a causa della classifica deficitaria degli azzurri nel campionato appena terminato. In realtà, il calciomercato sta iniziando a prendere forma e lo farà ancora di più prossimamente, quando si delineeranno altri parametri e nuovi incastri fra eventuali uscite ed entrate.

Sicuramente, il nuovo allenatore dei bianconeri vorrà rinforzare la squadra puntellando le parti che non sono state propriamente rinvigorite nello scorso campionato. Molto probabilmente si abbandonerà la difesa a tre per passare a quattro difensori, così come ha incantato tutti con il suo Bologna. Ora, però, sembra che un ex calciatore delle giovanili della Juventus sia pronto per tornare in Serie A, ma non per vestire la maglia bianconera.

Kastanos in campo con la maglia della Salernitana - foto ANSA - JMania.it
Kastanos in campo con la maglia della Salernitana – foto ANSA – JMania.it

Kastanos nel mirino del Cagliari

Stiamo parlando del greco Kastanos che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia granata della Salernitana, dimostrando di essere un ottimo centrocampista offensivo. Quest’ultimo potrebbe molto probabilmente non restare in Campania, poiché, stando a quanto riportato dal giornale La Nuova Sardegna, il Cagliari sarebbe sulle sue tracce.

Un calciatore con le sue doti tecniche potrebbe fare comodo ai rossoblù per il prossimo anno, in cui dovranno fare di tutto per conservare il posto in Serie A, dato che con le neopromosse Parma, Como e Venezia non c’è molto da scherzare. Il prossimo sarà sicuramente un campionato molto avvincente.