Alla Juve rischiano ogni anno la Serie B | Ibrahimovic, sgarbo a Giuntoli: convinto così il fuoriclasse

Giuntoli e Ibrahimovic
Giuntoli e Ibrahimovic (ANSA) – Jmania.it

Ibrahimovic ha anticipato la concorrenza di Giuntoli ed è riuscito a convincere il fuoriclasse. Pronto a sbarcare a Milanello.

Fa quasi strano pensare che sia stata la Juventus la squadra che ha portato Zlatan Ibrahimovic alla ribalta internazionale. Oggi infatti, sentire parlare i tifosi bianconeri di Ibrahimovic, lo fa percepire come un nemico di sempre, uno di quelli che ha sempre punito con la maglia avversaria la loro squadra.

E questo è dovuto al fatto che dopo due stagioni fantastiche in bianconero, in cui si era consacrato, grazie anche al grande lavoro che Fabio capello aveva fatto su di lui, come uno dei migliori attaccanti al mondo, lo svedese si rifiutò di seguire molti suoi compagni in Serie B.

Ibrahimovic decide infatti di lasciare la Juventus dopo lo scandalo calciopoli e la conseguente retrocessione in Serie B della Vecchia Signora, non essendo disposto a sprecare un anno della sua carriera nelle serie minori.

Ma il vero affronto per i tifosi bianconeri, fu che lo svedese scelse a quel punto di vestire la maglia della più odiata delle rivali, ovvero l’Inter di Mancini che, grazie all’arrivo di Zlatan, mise l’ultimo tassello alla rosa che avrebbe dominato in lungo e in largo il campionato negli anni successivi.

Quando è scoppiato l’amore tra il Milan e Ibrahimovic

Ma bisogna anche dire che Ibrahimovic ha cambiato tantissime squadre nel corso della sua carriera, senza mai manifestare un particolare attaccamento per i club in cui ha militato. L’unica eccezione è rappresentata dal Milan, fatto che lo stesso Zlatan ha confermato in più di un’occasione.

Il Milan è stato l’unico club per cui lo svedese ha sviluppato un amore viscerale, e questo è dovuto principalmente a due motivi. Il primo riguarda che nella sua prima avventura in rossonero, il Milan per l’attaccante fu una vera e propria salvezza, visto il difficilissimo anno da cui veniva al Barcellona. Il secondo motivo è inevitabilmente legato al suo ritorno al Milan di qualche anno fa, che fu fondamentale per riportare i rossoneri a competere fino allo storico scudetto vinto due stagioni fa con Pioli.

Steve Tashjian
Steve Tashjian (ANSA) – Jmania.it

Ibra brucia la concorrenza della Juventus

Una vittoria che ha legato per sempre Ibrahimovic al Milan, e difatti nessuno è rimasto sorpreso quando è stato nominato senior advisor del gruppo RedBird, incaricato di iniziare una vera e propria rifondazione a Milanello.

Compito che lo svedese sta svolgendo nel migliore dei modi, nonostante non avesse esperienza, e che potrebbe portarlo nelle prossime settimane a bruciare la Juventus sulla concorrenza per portare uno dei suoi primi obiettivi in rossonero. Ibrahimovic si è infatti mosso in prima persona per ingaggiare Steve Tashjian, ex Head of Performance della Nazionale degli USA, che era seguito con attenzione anche dalla Juventus.