Alla Juve non ci vengo mai: giocate come nel 1980 | Mazzata dal mercato: rifiutati i bianconeri

Max Allegri - Fonte ANSA - Jmania.it
Max Allegri, allenatore della Juventus – Fonte ANSA – Jmania.it

Arriva un NO netto da parte di un top player all’ipotesi di trasferirsi alla Juventus, la dirigenza è dispiaciuta per il rifiuto

Anche se nella stagione in corso la Juventus non ha preso parte alle competizioni europee, le sue prestazioni e il suo modo di giocare ha varcato i confini nazionali, senza suscitare l’entusiasmo da parte di addetti ai lavori e di calciatori di squadre avversarie. Una proposta offensiva, quella targata Max Allegri, che ha trovato molta difficoltà a esprimersi, tanto che sono diverse le partite terminate senza segnare o con una giocata del singolo che l’ha decisa.

Se la seconda parentesi in bianconero del tecnico livornese sembra essere giunta al capolinea, resta il marchio di una compagine, quella juventina, che pensa più a difendersi che ad attaccare.

Sarà difficile cambiare l’approccio anche nello spogliatoio con un nuovo allenatore. Previsto un profilo radicalmente diverso, che possa valorizzare ancora di più l’importante patrimonio qualitativo del settore giovanile.

Cristiano Giuntoli proverà a portare a casa alcuni nuovi innesti di spessore che possa aumentare il tasso tecnico complessivo, soprattutto della mediana, ma intanto è arrivato un rifiuto categorico a un trasferimento a Torino.

La Juventus dice addio all’ipotesi di acquistare il top player inglese

Il no proviene a Jadon Sancho, che sembra essere propenso a restare al Borussia Dortmund, dopo l’ottima stagione disputata con il club tedesco, ancora in corsa per qualificarsi alla finale di Champions League dopo aver battuto nel match d’andata il Paris Saint Germain.

L’esterno offensivo è però di proprietà del Manchester United e dovrebbe tornare all’Old Trafford il mese successivo, a prescindere dalla permanenza sulla panchina dei Red Devils di Erik Ten Hag, che non ha mai gradito troppo il giocatore.

Sancho in campo con la maglia del Borussia Dortmund - Foto ANSA - Jmania.it
Sancho in campo con la maglia del Borussia Dortmund – Foto ANSA – Jmania.it

Il futuro di Sancho non sarà alla Juventus, si è opposto a vestire la maglia bianconera

Il Borussia Dortmund, riporta Sky Sport DE, vorrebbe trattenere l’inglese e sta pensando di proporre un’operazione con la formula del prestito con opzione di riscatto. La Juventus voleva inserirsi bussando alle porte del Manchester United, anche con un indennizzo economico, soprattutto nel caso di una cessione, ma Sancho non gradisce la destinazione.

Nelle ultime ore salgono invece le quotazioni che vedono scommettere sul giovane talento Bernabé, tra i protagonisti della promozione in Serie A del Parma, ideale per un attacco a tre.