Alla Juve è già iniziato il dopo Del Piero: Hazard, Ribery, Rossi o Higuain?

E’ già iniziato il dopo Del Piero in casa Juventus: i bianconeri si guardano attorno alla ricerca del nuovo numero 10 e secondo quanto riporta oggi ‘La Gazzetta dello Sport’ la rosa dei candidati sarebbe ristretta a tre nomi (più un ‘outsider’): Eden Hazard, Frank Ribery e Giuseppe Rossi. Un’eredità pesante quella che lascerà il capitano bianconero che in quasi 20 anni di Juventus ha vinto tutto ciò che c’era da vincere e ha battuto tutti i record possibili e immaginabili. Difficile incappare in un’altra bandiera, ma si spera di sostituirlo almeno quanto a tasso tecnico. Settimane calde, dunque, aspettano il DG Beppe Marotta, che ha in agenda una serie di contatti per portare a termine (finalmente) un top player.Il primo indiziato pare essere il talento del Lilla, 20 anni, su cui però si registra anche un forte interesse di Arsenal e Bayern. Wenger ci ha provato con 25 milioni, ma non sono bastati: a giugno il prezzo sarà molto probabilmente più alto e ci sarà una concorrente in più,l’Inter che quasi certamente dovrà sostituire il partente Sneijder. Ribery rimane il sogno di Elkann, ma al momento mettere in preventivo il suo divorzio dal Bayern è quasi follia: i risultati del club e lo score personale sono ai massimi storici, ma se si rompesse qualcosa…

Poi c’è il ‘solito’ Giuseppe Rossi, inseguito tanto l’estate scorsa, ma la richiesta di 30 milioni è stata ritenuta eccessiva da Marotta. Ora la Juventus ha un vantaggio: il Villarreal è in caduta libera e i bianconeri potrebbero rappresentare un ottimo approdo per ‘Pepito’, Napoli permettendo.

L’outsider potrebbe essere infine Gonzalo Higuain, il cui ballottaggio continuo con Benzema al Real non sta proprio piacendo. Se chiedesse di essere ceduto, Agnelli sarebbe pronto a cogliere l’occasione al volo.