“Alla Juve? Conte non lo tradisco mai” | Rifiuto ufficiale, Giuntoli ha fallito l’operazione: scelto l’azzurro
Adesso è ufficiale, Giuntoli aveva provato fino all’ultimo a portarlo alla Juventus, ma alla fine ha scelto il Napoli.
Dopo nemmeno quattro giornate di campionato, Thiago Motta è già finito nel mirino della critica da parte di alcuni giornalisti sportivi. La tesi infatti è che la Juventus sembri ancora abbastanza indietro sul piano del gioco, soprattutto se paragonata al Napoli di Antonio Conte.
Nonostante anche il tecnico leccese abbia iniziato la sua avventura quest’estate sulla panchina del club partenopeo, guardando giocare il Napoli, al di là dei risultati, si vede già la mano dell’allenatore. La squadra infatti fatica ancora a produrre a livello offensivo, ma al contempo ha già mostrato l’organizzazione tipica dei club allenati da Conte.
La Juventus in tal senso, sembra ancora un cantiere aperto, e dopo le prime due vittorie all’esordio in campionato, sono arrivati dei pareggi che hanno mostrato come il gruppo sia ancora molto lento in campo, e forse anche confuso tatticamente vista la fatica che si fa a trovare la via del gol.
A Motta bisogna dare però l’attenuante che a differenza del Napoli, si è ritrovato a dover gestire uno spogliatoio che non solo è stato completamente rivoluzionato sul mercato con tanti nuovi acquisti, ma che ha detto addio a diversi senatori della squadra tra cui Szczesny e Chiesa. Lo ha precisato lo stesso Giuntoli in una delle sue ultime interviste, spiegando che vede il Napoli più avanti nel progetto, con una squadra composta da calciatori che sono ormai diventati dei veterani del club campano. Per la Vecchia Signora invece, questo è stato un anno zero, come d’altronde aveva già preannunciato John Elkann nell’assemblea degli azionisti Exor che si è tenuta qualche mese fa.
Il calciomercato estivo della Juventus
E bisogna poi anche aggiungere che nonostante i bianconeri abbiano fatto un mercato importantissimo quest’estate, servirà comunque colmare delle lacune nel mercato di Gennaio. Manca ad esempio un vice Vlahovic, e lo si sta notando proprio in questi giorni, vista la crisi realizzativa del serbo.
In questa settimana è poi uscito un retroscena che disvelato un obiettivo che il ds della Juventus ha a lungo inseguito sul mercato, salvo poi vederlo vestire la maglia del Napoli.
Retroscena clamoroso, Giuntoli voleva il difensore del Napoli
Stiamo parlando Buongiorno, uno dei difensori che più si è messo in mostra lo scorso campionato con il Torino, e che difatti è stata una delle prime richieste di Conte nel momento in cui è diventato allenatore del Napoli.
In questi giorni lo stesso difensore del Torino ha ammesso che la Juventus fosse molto interessata a lui, ma che non è riuscito a prendere in considerazione la loro offerta perchè tifoso del Torino da sempre. Buongiorno ha fatto dunque una scelta di cuore, per non dare dispiacere ai tifosi granata di vederlo passare, come Bremer, all’eterna rivale.