Alla fine rinnovano tutti: Juventus, stavolta è UFFICIALE | Anche lui resta a Torino

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, alla fine Giuntoli con una mossa a sorpresa ha deciso di far rinnovare il calciatore, pronto a proseguire la sua esperienza in bianconero.

Negli ultimi mesi, i tifosi bianconeri hanno vissuto con una certa ansia l’inizio del calciomercato estivo, nella paura che il loro incubo si realizzasse.

Non è un segreto infatti che la Juventus, come ha disvelato anche l’inchiesta giudiziaria Prisma, abbia dei problemi economici molto importanti, e che la priorità della società sia al momento quella di risanare i bilanci, molto più che pensare a competere per vincere tutti i trofei possibili ogni anno, com’è accaduto sotto la gestione di Andrea Agnelli.

Lo stesso Giuntoli, diventato il nuovo direttore sportivo dei bianconeri lo scorso anno, non ha fatto altro che ripetere che il mercato della Juventus sarà sempre e comunque all’insegna della sostenibilità economica, e che dunque era inutile aspettarsi l’arrivo di grande top player. Ma alla fine, già dai primi giorni della sessione estiva di mercato, si è capito come il ds stesse semplicemente bluffando.

La Juventus infatti si è rinforzata sul mercato, riuscendo persino ad acquistare un top player come Douglas Luiz dall’Aston Villa, che era corteggiato da tutte le big del vecchio continente.

L’ambizioso mercato estivo della Juventus

E con l’arrivo di Thuram dal Nizza, il dirigente bianconero è riuscito a cambiare volto a quello che è stato considerato negli ultimi due anni il vero tallone d’Achille del club, ovvero il reparto di centrocampo.

Senza dimenticare l’arrivo a Torino di due grandi promesse come Di Gregorio e Cabal. Certo, per poter fare una campagna acquisti così importante Giuntoli ha dovuto fare dei sacrifici molto pesanti, a partire dall’inserimento dei cartellini di Barrechenea e Iling Junior nella trattativa per Luiz.

Miretti
Miretti (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, il rinnovo adesso è ufficiale

E anche altri giovani come Soulé o Huijsen, sono in procinto di essere ceduti perché tramite loro che evidentemente il club ha deciso di fare cassa, per provare fin da subito a tornare competitivo e contendere lo scudetto all’Inter.

Non tutti i giovani però sono stati messi sul mercato, e in questi giorni Giuntoli sta trattando il rinnovo di una delle giovani promesse che il club evidentemente non vuole sacrificare. Si tratta di Miretti, che sembra ormai vicinissimo al rinnovo con i bianconeri che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.