Alexis Sanchez, mazzata dalla leggenda del club: “Sei poco professionale” | Eletto peggior acquisto della storia

Sanchez
Sanchez (Lapresse) – Jmania.it

Alexis Sanchez, arrivata una mazzata senza precedenti dal club che lo definisce il peggior acquisto della storia.

L’Arabia Saudita sta rivoluzionando il mondo del calcio. Sicuramente, era chiaro a tutti quanto fosse grande l’ambizione della Lega Saudita di emergere nel calcio, dopo l’incredibile trattativa che aveva portato Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita.

Nessuno però si aspettava che quello fosse il semplice preludio a una campagna acquisti, quella dello scorso anno, che ha iniziato a portare via a suon di milioni i migliori talenti del calcio europeo.

E la differenza rispetto a quanto accaduto con la Cina alcuni fa, è abissale. In quel caso infatti, quando il campionato cinese voleva iniziare a crescere (Salvo poi interrompere il piano di sviluppo calcistico a ridosso della pandemia), aveva iniziato a portare via dall’Europa, offrendo stipendi astronomici, tutti i calciatori che erano ormai sul finire della loro carriera.

La strategia della Lega Araba è stata invece fin dal principio molto diversa. Sicuramente sono arrivati giocatori di grande spessore ma ormai sul viale del tramonto come Benzema, ma anche calciatori ancora nel prime della loro carriera come Neymar o Kante.

L’incredibile mercato dei sauditi

L’intenzione dei sauditi è quella di rendere il loro campionato entro un decennio uno dei più competitivi al mondo. E di certi, non mancano all’Arabia Saudita le risorse economiche per raggiungere questo obiettivo.

Basti solo pensare all’incredibile offerta ricevuta, e rifiutata all’ultimo minuti, da parte di Paulo Dybala, a cui i sauditi avevano offerto 75 milioni di euro in tre anni Non tutti per, come dimostra il caso di Joya, scelgono di concludere la loro carriera accettando le ricche offerte che arrivano dall’Arabia Saudita.

Scholes
Scholes (Lapresse) – Jmania.it

Sanchez nella bufera

Questo è ad esempio il caso di Alexis Sanchez, che dopo la fine della sua esperienza con L’Inter, ha scelto di ritornare in questa stagione all’Udinese, la squadra che lo aveva consacrato ad alti livelli tanti anni fa. E proprio Sanchez, è finito in questi giorni in una polemica con la leggenda del Manchester United Paul Scholes.

L’ex calciatore ha infatti espresso un giudizio molto duro su Sanchez definendolo uno dei peggiori acquisti nella storia dei Red Devils: “Parlando in termini di soldi, sicuramente in questa lista Antony va inserito, così come Alexis Sanchez. Ma in assoluto l’acquisto peggiore della storia del Manchester United è stato Mark Bosnich”.