Alex Sandro accompagnato alla porta: partirà per gli USA ma…
La cessione di Alex Sandro è uno dei punti fondamentali del mercato della Juve. Anche il brasiliano è fuori dal progetto nonostante il rinnovo e deve lasciare Torino. Partirà per gli Stati Uniti con il resto della squadra, ma si cerca una sistemazione.
Cristiano Giuntoli è intervenuto a gamba tesa. I giocatori fuori dal progetto devono lasciare la Juve al più presto. Leonardo Bonucci è finito fuori rosa nonostante le oltre 500 presenze con la maglia bianconera, così come Zakaria, McKennie e Arthur. Anche Pjaça e Pellegrini non avranno chance di rientrare nelle gerarchie di Max Allegri, mentre ci sono alcuni elementi che per il momento restano aggregati al gruppo ma che dovranno presto fare le valigie. Tra questi c’è Alex Sandro, protagonista della paradossale vicenda del rinnovo.
Mercato Juve, si lavora alla cessione di Alex Sandro: il giocatore è fuori dal progetto ma per il momento resta in gruppo
Il contratto sarebbe scaduto lo scorso 30 giugno e la Juve si sarebbe liberata del suo pesante ingaggio da 6.5 milioni netti. Ma gli è stato consentito di raggiungere un numero di presenze tali da poter prolungare automaticamente di una ulteriore stagione. E ora la Juve deve lavorare alla cessione di Alex Sandro. Il giocatore è chiaramente non più all’altezza di giocare ad alti livelli, ma il no alla risoluzione e il rifiuto alle offerte dall’Arabia Saudita complicano la situazione. Secondo quanto riporta La Repubblica il giocatore partirà con il gruppo per la tournée negli Stati Uniti, quindi non gli verrà riservato il trattamento subito da Bonucci e gli altri.
Ma Giuntoli lavora comunque all’addio. Compito molto difficile che però sarà necessario per far rifiatare le casse del club, soprattutto considerando il fatto che presumibilmente non giocherà molto e spendere circa 12 milioni al lordo per tenerlo in rosa è un bagno di sangue.