Alex Sandro finisce KO: il terzino brasiliano si è fermato durante l’ultimo allenamento con la sua nazionale, secondo quanto riferisce ‘Globoesporte’, per un problema muscolare alla coscia destra. Il ct verdeoro Tite lo aveva chiamato per sostituire l’infortunato Filipe Luis, ma il terzino bianconero ha dato forfait lasciando anzitempo la seduta che stava sostenendo con i suoi compagni. Nelle prossime ore sono attesi gli accertamenti medici che chiariranno l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero. Da Torino, lo staff medico della Juventus attende notizie ed è pronto a riaccogliere anticipatamente il calciatore in caso di necessità. Al momento, appare assai difficile che Alex Sandro giochi le due amichevoli che il Brasile ha in programma contro Russia e Germania.
Una pessima notizia per Massimiliano Allegri in vista delle prossime partite contro il Milan e il Real Madrid. Soprattutto in Champions, infatti, la Juve potrebbe doversi presentare con tanti assenti: agli squalificati Benatia e Pjanic, infatti, si aggiungeranno sicuramente i lungodegenti Bernardeschi e Cuadrado, mentre sono da valutare le condizioni di Chiellini, che ha rimediato un infortunio muscolare con la Spal, e appunto Alex Sandro.
A proposito del difensore toscano, intanto, giunge un aggiornamento da parte del sito ufficiale della Juventus. Ecco il testo del bollettino medico: “Giorgio Chiellini – si legge nella nota – è stato sottoposto ad accertamenti strumentali per il risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato nel corso della gara con la Spal e per il quale ha lasciato nella giornata di ieri il ritiro della Nazionale Italiana. Ne è emersa una situazione di entità non grave che tuttavia necessita di monitoraggio quotidiano. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche e verrà rivalutato la prossima settimana”.