Alex Sandro-Juve: rinnovo ad un passo, i dettagli

Dopo le voci estive di addio, Alex Sandro è ormai vicinissimo al rinnovo con la Juventus: pronto un contratto da top assoluto

Alex Sandro e la Juve stanno per prolungare il loro matrimonio. Secondo alcune voci giornalistiche, infatti, il terzino brasiliano ex Porto e il suo entourage sono nella fase finale della trattativa con il club bianconero. Per Sandro è pronto un nuovo contratto con scadenza giugno 2022 (quello attuale scadrebbe nel 2020) con ingaggio raddoppiato rispetto a quanto percepisce oggi. Il nazionale verdeoro andrà a guadagnare 5 milioni l’anno più i premi, adeguandosi così agli stipendi di altri top in rosa come Mandzukic.

In estate, Alex Sandro è stato al centro di una lunga telenovela di mercato, con Chelsea e Manchester City letteralmente pronte a fare follie per lui. Il terzino brasiliano ha vacillato, ma la dirigenza della Juve non ha avuto alcun dubbio respingendo al mittente addirittura un’offerta da 70 milioni proveniente dall’Inghilterra. Pagato 26 milioni due anni fa, l’ex Porto avrebbe garantito una plusvalenza mostruosa al club torinese, ma Andrea Agnelli e Beppe Marotta non hanno ceduto, consapevoli che dopo Leonardo Bonucci e Dani Alves non avrebbero potuto perdere un altro dei punti fermi della rosa.

Dopo aver iniziato la stagione con il freno a mano tirato – qualcuno sostiene che alla base delle prestazioni incolori ci fossero proprio i mal di pancia per il contratto – Sandro ha iniziato ora ad ingranare e alla sesta presenza, nel derby contro il Torino, è arrivato anche il primo gol con uno stacco imperioso sugli sviluppi di un corner.