Alex Sandro ha scelto i rivali: deciso a rimanere in Serie A | Firma in bianco pur di vendicarsi
Incredibile, Alex Sandro deluso per la fine della sua esperienza con la Juventus potrebbe restare in Serie A e unirsi alla storica rivale.
Non è certo stato facile questo primo anno di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. Di sicuro, l’ex ds del Napoli non ci ha messo molto a capire quanto fosse diverso il contesto diverso a Napoli, in cui ha lavorato al fianco di Aurelio de Laurentiis per otto anni, rispetto a Torino.
Le pressioni che arrivavano dal dirigente bianconero infatti, con milioni e milioni di tifosi pronti a giudicare al primo passo falso, sono molte di più. E questo d’altronde, il ds lo ha scoperto quando, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, è stato duramente attaccato per non aver portato alla Continassa nessun acquisto, e non aver dunque migliorato la rosa.
Critiche davvero ingenerose, anche perchè era stata una richiesta della società, in un anno in cui la Juventus si è ritrovata, a causa della squalifica dalle coppe europee, a disputare il solo campionato, quella di non immettere subito nuovi calciatori in rosa, ma concentrarsi piuttosto sulle cessioni e i rinnovi più importanti.
Un lavoro che Giuntoli ha svolto egregiamente sottotraccia e che non gli è in fondo stato ancora riconosciuto dai suoi nuovi tifosi.
Juventus, il difficile lavoro di Giuntoli sulle cessioni
Non bisogna infatti dimenticare che una delle prime decisioni da nuovo ds della Juventus, è stata quella di presentarsi direttamente a casa di Leonardo Bonucci, all’inizio di Luglio del 2023, per comunicargli che non rientrava più nel progetto societario e doveva dunque cercarsi una nuova destinazione.
Una situazione davvero difficile da gestire, anche perché il difensore si era inizialmente rifiutato di lasciare Torino, salvo poi arrendersi e accettare l’offerta che arriva dall’Union Berlino in Bundesliga.
Alex Sandro potrebbe restare in Serie A: cosa sta succedendo
Un trattamento leggermente migliore lo ha ricevuto in tal senso Alex Sandro, in bianconero da quasi un decennio, e uno dei protagonisti del primo e indimenticabile ciclo vincente di Allegri, che all’inizio di questa stagione, ha ricevuto da Giuntoli la notizia che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato a fine stagione.
Alex Sandro dunque sarà senza una squadra a fine stagione, ma potrebbe restare, con un clamoroso colpo di scena, in Serie A. Molti infatti avevano ipotizzato che il brasiliano potesse scegliere di concludere la sua carriera nella sua nazione, ma sembra che un club della Serie gli abbia messo davanti una proposta difficile da rifiutare. La nuova Lazio di Tudor è infatti molto interessata all’esterno brasiliano, e ha già avviato i contatti con il suo entourage per provare a farlo sbarcare nella capitale in estate.