Alex Sandro non è al sicuro: può finire fuori rosa
Alex Sandro può finire fuori rosa. I provvedimenti drastici della Juve non sono ancora finiti e nel mirino c’è il brasiliano. Nonostante il rinnovo, i bianconeri lo vogliono fuori e non è escluso che possa seguire Bonucci.
La Juve è volata negli States dove questa notte è cominciata la sua stagione. Amichevole con il Barcellona che ha dato le prime indicazioni a Max Allegri, il quale non può più sbagliare. Il tecnico deve avere risposte immediate da parte di tutti, fra chi deve trascinare la squadra e chi invece vuole ritagliarsi uno spazio importante. Ci sono poi i giocatori a rischio cessione, che non sono stati messi fuori rosa come Leonardo Bonucci e gli altri, ma che possono lasciare Torino in breve tempo. Fra questi c’è Alex Sandro, che dopo la paradossale questione rinnovo è sulla lista dei partenti.
Juve, Alex Sandro è negli Stati Uniti ma rischia di finire fuori rosa: ingaggio troppo alto
Il suo contratto sarebbe scaduto lo scorso 30 giugno, ma avendo raggiunto un numero di presenze sufficiente, è arrivato il rinnovo automatico. Ora però per la Juve Alex Sandro è un problema. Dal punto di vista tecnico, perché è evidente che non possa più essere considerato un elemento imprescindibile, e dal punto di vista economico, con i 12 milioni di euro lordi da corrispondergli da qui al 30 giugno 2024. Per il momento resta aggregato alla squadra, volata negli Stati Uniti, ma la sua posizione è a rischio.
Stando a quanto riporta il Corriere di Torino infatti, Alex Sandro potrebbe ancora finire fuori rosa. Il suo stipendio non rientra nei parametri imposti dalla società, soprattutto considerando che il brasiliano ha già compiuto 32 anni. Perciò si lavorerà alla sua cessione, sperando in un’offerta che lo soddisfi – le prime proposte da Turchia e Arabia Saudita sono state rifiutate dal giocatore. Altrimenti il provvedimento sarò drastico.