Alessio e Marchisio in conferenza stampa: “Massima determinazione contro il Chelsea”

Viviamo questa attesa con gioia e sappiamo che sarà una partita dentro o fuori”. Angelo Alessio si presenta così nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Chelsea, gara decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. “Domani dovremo scendere in campo con la determinazione che ci contraddistingue. Dobbiamo però riuscire a concretizzare le occasioni da rete”, ha aggiunto il vice di Conte che poi ha risposto ad alcune domande sui singoli. “Vucinic? Mirko non si è allenato ieri, ma speriamo che possa farlo oggi e poi prenderemo le decisioni del caso. Giovinco? Assieme a Quagliarella contro la Lazio è stato il migliore in campo. Abbiamo giocato benissimo e Sebastian ha fatto un’ottima prestazione”.\r\n\r\n[metacafe]http://www.metacafe.com/watch/9412207/conferenza_alessio_e_marchisio_pre_juventus_chelsea/[/metacafe]\r\n\r\nCon la Lazio qualcuno pensava al turn over, invece…\r\n

Sono gare che si preparano da sole e noi pensiamo gara per gara. Chi scenderà in campo domani lo farà perché potrà dare il massimo a prescindere dal suo utilizzo con la Lazio – ha replicato Alessio – Viviamo questa gara con la consapevolezza di poter fare qualcosa d’importante anche con l’aiuto del pubblico. Conte mi ha detto che si aspetta una bolgia. Abbiamo rispetto per il Chelsea, ma non abbiamo paura di loro. Servirà la stessa determinazione che abbiamo visto sia con il Pescara che con il Nordsjealland. Mi aspetto una partita d’attacco com’è nelle loro corde. Non sono una squadra attendista che usa il contropiede. Il Chelsea ha attaccanti importanti e non credo possa fare una gara d’altro genere.

\r\nDi fianco ad Alessio, c’è Claudio Marchisio, che esprime il suo pensiero davanti ai microfoni dei giornalisti:\r\n

 Vogliamo passare questo turno, ma sappiamo benissimo di incontrare i campioni d’Europa. Dopo aver vinto questo grande trofeo, in estate hanno fatto grandi investimenti per migliorare ancora di più la squadra. Siamo capitati in un girone, assieme a quello del Real, tra i più difficili. Abbiamo rispetto per loro che sono i campioni, ma daremo tutto per cercare di passare il turno. Il tempo per preparare una partita ormai è sempre poco. E’ appena finita la partita con la Lazio e oggi andremo già in ritiro. Sappiamo che ora è questa la partita più importante dell’anno per noi e sicuramente non ci sarà stanchezza. Partite così tutti vogliono giocarle e ti danno energie in più.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni