Interviste

Alessio: “A Catania sarà dura, ma siamo pronti”

Vigilia di Catania-Juventus: a Vinovo si presenta in conferenza stampa prima della partenza Angelo Alessio, vice di Antonio Conte: “Vucinic e Bendtner stanno bene, dobbiamo valutare la condizione dei tutti i giocatori durante la settimana e poi faremo la formazione. Juve prevedibile con il 3-5-2? Noi facciamo la nostra partita con la solita intensità pressando l’avversario: andremo avanti in questo modo“, spiega l’allenatore in seconda che risponde così alle critiche sul modulo seguite al pareggio di Copenhagen in Champions. Il prossimo avversario dei bianconeri, il Catania, non regalerà nulla: “Sarà una partita difficile, affrontiamo una squadra che gioca bene e che ha cambiato pochissimo negli ultimi anni. L’anno scorso ci ha messo in difficoltà sia all’andata sia al ritorno. Dobbiamo affrontarla con grande attenzione mantenendo il solito ritmo alto“, prosegue Alessio.

Non dà nessuna indiciazione precisa sulla formazione, ma Alessio fa intendere che il gruppo è al completo:

Stanno tutti bene: condizoni ottime per tutti i giocatori. Formazione? Faremo le nostre valutazioni dopo l’allenamento. Pepe? Sta trovando la migliore condizione, questa settimana si è allenato con i compagni, verrà a Catania ma ancora non è al top. 47 partiote utili consecutive? Non badiamo a questa striscia positiva: noi pensiamo solo a vincere tutte le partite, con la massima concentrazione. Siamo pronti.

Poi, si torna al pareggio di martedì contro il Nordsjaelland:

Pareggio in Danimarca? Non credo che in Europa la Juve cala di ritmo, ribadisco che abbiamo giocato una buona gara con 30 tiri in porta: certo dovevamo e volevamo vincere, ma non abbiamo avuto fortuna. Vucinic dipendenti? Abbiamo cinque attaccanti e crediamo nelle loro qualità.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni