Alcaraz gli rubò la maglia della Juventus | Ora è caduto in depressione: può ripartire in zona retrocessione

Alcaraz
Alcaraz (Lapresse) – Jmania.it

Allegri avrebbe voluto lui a Gennaio e non invece Alcaraz. Adesso il calciatore è però costretto a ripartire da un club che lotta per la salvezza.

Non può che esserci una profonda amarezza per la brevissima avventura di Carlo Alcaraz alla Juventus. E questo, per due motivi. In primo luogo, perché parliamo di un centrocampista di 21 anni che in questi ultimi due anni in Premier League ha messo in mostra un grande talento, sfoggiando grande atleticità unita a delle doti tecniche non comuni.

E sembrava dunque uno dei profili perfetti da cui la nuova Juventus di Thiago Motta poteva ripartire. In secondo luogo perché non è certo un segreto che Alcaraz sia purtroppo diventato suo malgrado vittima di uno scontro di potere tra Giuntoli e l’ex allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Alcaraz era infatti arrivati in prestito nel mercato di Gennaio, in un momento in cui i bianconeri stavano ancora contendendo lo scudetto all’Inter, prima del crollo che sarebbe arrivato qualche settimane dopo, e che avrebbe portato la Juventus a chiudere il campionato ad oltre dieci punti di distanza dai nerazzurri.

E Allegri, all’apertura dl mercato di Gennaio, si aspettava che la società lo supportasse e seguisse i suoi consigli per tentare di inseguire il sogno scudetto fino alla fine. 

L’esperienza fallimentare di Alcaraz alla Juventus

E sembra che il suo arrivo abbia fatto infuriare il tecnico toscano, che invece chiedeva con insistenza l’arrivo di un calciatore esperto a centrocampo che potesse aiutare la squadra a mantenere viva la speranza scudetto. Indicazione che il ds Giuntoli aveva apertamente ignorato, puntando invece su giovani promesse come Alcaraz e Djalo.

E molti sostengono che sia proprio questo il motivo per cui Allegri non ha praticamente quasi mai impiegato Alcaraz nei suoi primi sei mesi, che a quel punto, deluso da ciò che ha vissuto alla Continassa, ha preferito fare ritorno in Premier League al Southampton.

Kalvin Phillips
Kalvin Phillips (Lapresse) – Jmania.it

Allegri lo voleva al posto di Alcaraz: ora dovrà lottare per la salvezza

C’era un altro calciatore che in quel momento Allegri chiedeva con insistenza e che adesso sembra però finito in una parabola discendente, passando dal Manchester City a una squadra inglese che deve lottare ogni anno per la salvezza.

Era Calvin Philipps in giocatore che il tecnico toscano avrebbe voluto in rosa, con l’inglese che però in questi giorni è stato scaricato ufficialmente dal suo tecnico Guardiola. Il tecnico dei Citizen lo ha infatti messo fuori al progetto e Philipps ha deciso dunque di trasferirsi al club neopromosso Ipswich Town.