Al Milan è un fantasma, alla Juve sarà una pietra miliare | Scattata l’operazione Giuntoli

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sta facendo di tutto per portare a Torino il giovane centrocampista rossonero. Trattativa in fase avanzata, cosa sta succedendo.

Sembra ormai questione di ore, al massimo di pochi giorni, affinchè la dirigenza bianconera annunci l’esonero di Massimiliano Allegri da allenatore della Juventus.

Che l’avventura del tecnico toscano con la Vecchia Signora fosse destinata a concludersi a fine stagione, era ormai una certezza che tutti gli addetti ai lavori avevano da tempo, e che lo stesso allenatore aveva confermato tra le righe negli ultimi mesi. Nessuno però si aspettava che il suo esonero potesse arrivare in questo modo, quando ancora mancano due giornate alla fine del campionato.

Ma d’altronde, quanto accaduto dopo la finale di Coppa Italia vinta dai bianconeri, ha pochi precedenti nella storia del club. Al termine della partita infatti, Allegri è letteralmente esploso di rabbia, lasciando forse sfogare un nervosismo che si teneva dentro da mesi.

Il tecnico toscano sembra essersi macchiato di fatti molto gravi, tra cui l’aggressione verbale, avvenuta a quanto raccontano i testimoni prima di entrare in conferenza stampa, al direttore di Tuttosport Guido Vaciago e una procuratrice federale che era lì presente in quel momento.

Allegri vicinissimo all’esonero

Ma il gesto che ha forse più di tutti offeso la dirigenza juventina, riguarda il modo in cui Allegri ha tentato di escludere il nuovo ds Giuntoli dai festeggiamenti, facendo diventare manifesti i loro contrasti.

Per questi motivi, l’esonero del tecnico potrebbe arrivare già nelle prossime, e per Giuntoli si tratterà forse di un problema in meno da affrontare in questa sfida così complicata che ha scelto un anno fa, quando ha accettato di diventare il nuovo ds della Vecchia Signora. La Juventus ha infatti adesso bisogno di una vera e propria rivoluzione sul mercato.

Filippo Terracciano
Filippo Terracciano (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole a tutti i costi il giovane talento rossonero

Un, due big, saranno sicuramente ceduti per risanare la situazione economica del club, e Giuntoli dovrà dimostrarsi bravissimo a prendere, con un budget che sarà comunque molto basso, i migliori profili giovani disponibili sul mercato.

E Giuntoli sembra adesso molto vicino a convincere un giovane talento del Milan, un classe 2003, a lasciare i rossoneri per sbarcare a Torino in estate. il ds sta infatti facendo di tutto per portare in bianconero il giovane centrocampista rossonero Filippo Terracciano.