Ajax-Juventus, probabili formazioni: tegola Chiellini

Ajax-juventus formazioni chiellini

Ajax-Juventus, le probabili formazioni dell’andata dei quarti di finale di Champions League 2018-2019. Domani, mercoledì 10 aprile, la Juve di Massimiliano Allegri dovrà affrontare il primo round contro l’Ajax di ten Hag, squadra prima in classifica nella Eredivise e che in questa edizione della Champions ha eliminato il Real Madrid con una vera e propria impresa al Bernabeu. Insomma, ci vorrà la migliore Juve per fare risultato alla Cruijff Arena e i bianconeri non è che ci arrivino con tutti gli effettivi al meglio.

Hanno recuperato Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, ma nelle ultime partite di campionato il tecnico livornese ha perso Emre Can (botta alla caviglia contro il Milan) e soprattutto Giorgio Chiellini (problema al “solito” polpaccio che lo ferma 3-4 volte in ogni stagione). Insomma, se sarà 4-3-3, Allegri dovrebbe schierarsi con Szczesny tra i pali, Cancelo (o De Sciglio) a destra, Alex Sandro a sinistra, mentre la coppia centrale sarà composta da Bonucci e Rugani (Caceres e Barzagli sono anch’essi KO).

A centrocampo sono sicuri del posto Matuidi e Pjanic, mentre l’ultima maglia da titolare se la giocano Bentancur e Khedira. In avanti, invece, il tridente designato è quello composto da Mandzukic, Ronaldo e Bernardeschi. Torna in panchina Paulo Dybala, che si accomoderà di fianco al baby Kean, pronto a subentrare e spaccare la partita all’occorrenza. Da non escludere il ricorso ad una difesa a tre con Bonucci perno centrale, Rugani centrale destro ed Alex Sandro centrale sinistro. allegri ha fatto le prove contro il Milan, ma il risultato non è parso eccelso. Torna tra i convocati Andrea Barzagli, il cui rientro era atteso per la partita con la Spal.

L’Ajax si schiererà dal primo minuto con il suo tridente titolare composto da Ziyech, Tadic e Neres. A centrocampo Van de Beek sarà il regista con Schøne e De Jong mezzali. Per la mediana bianconera ci sarà da correre e tanto.

La partita della Cruijff Arena sarà arbitrata dal fischietto spagnolo Carlos del Cerro Grande, coadiuvato dai guardalinee Juan Carlos Yuste Jiménez e Roberto Alonso Fernández; il quarto uomo sarà il greco Anastásios Sidirópoulos, mentre al Var ci saranno Alejandro José Hernández Hernández e l’assistente Juan Martínez Munuera.

Ajax-Juventus: probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schøne, Van de Beek, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore: ten Hag

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri

Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.