L’AIC chiede la sospensione degli allenamenti, ma la Juve non può fermarsi

L’AIC presieduta da Damiano Tommasi chiede lo stop anche degli allenamenti, ma la Juve e gli altri club impegnati nelle coppe non possono fermarsi

L’Associazione Italiana Calciatori chiede ufficialmente alla Figc di sospendere gli allenamenti di ogni singola squadra. Già 8 club di Serie A si sono fermati in autonomia (Lazio, Fiorentina, Milan, Bologna, Brescia, Cagliari, SPAL e Genoa), ma ci sono anche le società impegnate nelle coppe europee, tra cui anche la Juventus, che non potrebbero farlo. Oggi i bianconeri hanno ripreso la preparazione in vista di Juve-Lione del prossimo 17 marzo, ma sono al lavoro anche Inter, Roma e Napoli, oltre all’Atalanta che ha giocato questa sera contro il Valencia.

La Juve non può sospendere gli allenamenti

Il presidente dell’AIC, Damiano Tommasi, ha chiesto l’estensione del decreto governativo, che ferma tutte le manifestazioni sportive, anche agli allenamenti perché potenzialmente pericolosi per la diffusione del coronavirus. A questo punto, la situazione potrebbe essere sbloccata solo dall’Uefa con lo stop delle competizioni europee, altrimenti la Juve e gli altri club impegnati nelle coppe continueranno regolarmente ad allenarsi perché è impensabile che si presentino contro il Lione senza aver preparato la partita. Cosa farà la Figc di fronte a questa richiesta?