‘Ai margini della squadra’: Allegri lo mette all’angolino | Addio già scritto
Giuntoli apre alla cessione o al prestito: un grande talento bianconero lascerà Torino a Gennaio.
Soltanto gli anni a venire ci permetteranno di dare un vero giudizio sui dieci anni di presidenza di Andrea Agnelli alla Juventus. Da un lato parliamo di quello che è al momento il presidente più vincente della storia bianconera. Quanto fatto da Agnelli è stato semplicemente incredibile.
Non dobbiamo infatti dimenticare che assunse questa carico in un momento in cui la Juventus era appena tornata in Serie A, dopo lo scandalo di calciopoli, ma non riusciva più ad andare oltre il settimo posto.
Le sue grandi intuizioni, come quella di prendere un quasi esordiente Antonio Conte in panchina, e la cultura manageriale che ha portato nel club, hanno permesso alla società di riuscire a tornare in pochissimo tempo nell’élite del calcio mondiale. Purtroppo, tutti questi incredibili e straordinari successi sono al momento macchiati da tutte le conseguenze dell’inchiesta Prisma, che lo hanno portato alle dimissioni insieme a tutto il suo consiglio di amministrazione nel dicembre scorso.
Spetta alla giustizia stabilire attraverso i processi quanto e se ci sia stato qualcosa di scorretto nella gestione dei bilancio del club e dell’operato complessiva di quella che è ormai la vecchia dirigenza.
La Juventus Next Gen è stata un successo di Agnelli
Uno dei progetti di più ambiziosi lanciati da Andrea Agnelli in questi anni è stato la Juventus Next Gen, un vivaio in cui far crescere i migliori talenti in circolazione, nella speranza che possano poi esordire in prima squadra seguendo ad esempio il percorso fatto da una bandiera come Claudio Marchisio.
Lo scorso anno si è visto forse per la prima volta quelli che sono i frutti di questo percorso, con l’esordio in prima squadra di tanti giovani che provenivano proprio da questo vivaio, come Fagioli, Iling Junior, Miretti e Soulè.
Giuntoli apre al prestito, il bianconero potrebbe andare via a Gennaio
Tutti giovani calciatori che sono riusciti nella scorsa stagione a mettere in mostra le loro potenzialità. Iling Junior in tal senso aveva sorpreso in molti lo scorso anno, non soltanto per la sua velocità e le sue qualità tecniche, ma anche per l’impatto mentale che aveva tenuto in tante partite pesanti.
Quest’anno però a differenza di altri giovani come Miretti, l’esterno juventino non sta trovando più spazio con Allegri e una sua cessione, o un prestito a Gennaio è molto probabile. Lo ha confermato alcune settimane fa anche Giuntoli, spiegando che se il ragazzo non riuscirà a trovare spazio, si troverà per lui una soluzione in tal senso.