Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, entrerà a far parte del Consiglio d’amministrazione di Stellantis, il gruppo automobilistico che nascerà dalla fusione di Fca e Peugeot, prevista per il primo trimestre del 2021. La notizia tiene con il fiato sospeso i tifosi del club bianconero, che ora temono di perdere il presidente più lungimirante della storia del club, colui il quale ha fatto rinascere la società dalle ceneri di Calciopoli con 9 anni di trionfi consecutivi. Del resto, indiscrezioni su rivoluzioni societarie all’interno della Juventus e delle altre aziende del gruppo Fca, si susseguono da tempo senza soluzione di continuità.
Fca e Peugeot, intanto, hanno annunciato con una nota di aver effettuate le scelte per il Cda con Fca ed Exor che hanno nominato 5 membri, tra cui appunto Andrea Agnelli, mentre altri 5 li ha scelti Psa. Di seguito il nuovo Cda al completo: John Elkann (presidente), Robert Peugeot (vice presidente), Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry, Kevin Scott, Carlos Tavares (ceo).
Quale sarà dunque il destino del numero uno della Juventus nell’universo delle aziende di famiglia? C’è chi dice che presto sarà chiamato a risollevare le sorti della Ferrari, lasciando la presidenza della Vecchia Signora ad una figura comunque di carisma. Tra i tifosi, il nome più gettonato è quello di Alessandro Del Piero.