Agnelli convoca Allegri: voci insistenti su Guardiola alla Juventus
Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri si vedranno probabilmente nelle prossime 48 ore: il sogno della Juventus è Guardiola
Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri si vedranno, secondo le ultime indiscrezioni, prima del derby di Torino in programma venerdì sera. Le probabilità di prolungamento, a sentire le fonti ufficiali rimangono alte, ma nelle ultime ore sono circolate insistenti voci su Pep Guardiola. Il presidente della Juventus, se si dovrà cambiare allenatore, lo farà solo per il numero uno in circolazione, altrimenti attenderebbe Didier Deschamps dopo gli Europei del 2020. Al momento non sembrano essere prese in considerazione altre strade, con Antonio Conte che è sempre più vicino alla Roma, visto che l’Inter ha confermato per bocca di Marotta Luciano Spalletti.
Guardiola ha un contratto fino al 2021 con il Manchester City, ma potrebbe andare via dopo questa stagione, la terza in Premier League. Esattamente come avvenne al Bayern Monaco (tre campionati vinti), dopo la vittoria del campionato inglese scorso, soprattutto nel caso in cui dovesse confermarsi tra i confini britannici anche quest’anno lo spagnolo potrebbe cercare nuovi stimoli. Il regista dell’operazione sarebbe Fabio Paratici, che con il fratello Pere Guardiola ha un rapporto di amicizia molto stretto.
Guardiola e un mercato da top
Ovviamente, l’arrivo del tecnico spagnolo comporterebbe un esborso importante per la Juventus, poiché ha uno stipendio da ben 20 milioni l’anno. I campioni d’Italia, dunque, dopo i 30 milioni annui a Ronaldo imbarcherebbero l’allenatore più pagato al mondo. Inoltre, Guardiola chiederebbe giocatori importanti e congeniali al suo gioco, che comunque negli ultimi sei anni non gli ha consentito nemmeno di avvicinarsi alla vittoria della Champions con Bayern e City. I tifosi bianconeri si accontenterebbero dello “scudettino” qualora non arrivasse la Champions nemmeno nel caso in cui il monte ingaggi schizzi alle stelle per assicurarsi il miglior allenatore in circolazione?
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.