Claudio Marchisio resta alla Juventus o va via? Sulle voci che hanno accostato in questi giorni il “principino” a MLS, Cina, Atalanta e Monaco, è intervenuto oggi il papà-agente Stefano. Per prima cosa, il signor Marchisio ci ha tenuto a smentire a ‘Ilbianconero.com’ le ultime indiscrezioni provenienti da radio-mercato: “Non so chi metta in giro queste voci – dice subito – . A questo punto, non commentiamo: Claudio me l’hanno mandato in tutto il mondo, e adesso non ha senso commentare. In ogni caso, non ci sono novità dell’ultim’ora: vediamo, aspettiamo segnali”.
Poi, Stefano Marchisio ha espresso chiaramente quale sia la posizione nei confronti della Juventus: per Massimiliano Allegri, è evidente, il numero 8 è scivolato in fondo alle gerarchie giocando molto poco. Alla soglia dei 33 anni, il ‘principino’ vuole però avere maggiore considerazione, altrimenti prenderà altre vie. “L’auspicio – continua il papà del numero 8 – è quello di rimanere alla Juventus, lui vorrebbe restare. Tuttavia la Juve, nei fatti, l’ha trattato come l’ultimo dei centrocampisti e adesso bisogna vedere. Se ci sarà la volontà da parte della società di fare altre valutazioni, noi agiremo di conseguenza. Sta alla Juve”.
In Asia per un tour che ha alimentato le voci sul suo possibile addio, Marchisio non ha appuntamenti in programma con Marotta e Paratici al rientro. “No, nessuna deadline per ora. E nessuna chiamata. Non abbiamo disturbato la Juve per due motivi: il primo perché Claudio ha ancora un contratto in essere con la società, il secondo perché non c’è nessuna novità né da una parte, né dall’altra”, conclude. Insomma, è stallo, ma visto che presto arriveranno a Torino nuovi centrocampisti, le percentuali di addio sono sicuramente superiori a quelle della permanenza.