Agente Fagioli: “Merito della Juventus e di mister Allegri”

Andrea D’Amico, agente di Nicolò Fagioli, ringrazia la Juventus e Allegri, ma proietta il suo assistito anche verso la nazionale di Mancini

Andrea D’Amico, agente di Nicolò Fagioli, si gode il momento positivo del suo assistito. Intervistato da Tuttosport, il procuratore sottolinea l’importanza del percorso fatto dal suo assistito per merito della Juventus e del suo allenatore, Massimiliano Allegri. “Il merito per aver forgiato un giocatore di questo livello, attraverso un lungo percorso, è indubbiamente della Juventus – spiega D’Amico al quotidiano sportivo torinese – E riguarda anche le tempistiche con cui è stato aggregato ad Allegri: i giovani gettati di fretta nella mischia rischiano di bruciarsi, ora invece Nicolò è pronto e ha la maturità giusta per imporsi. Dall’inizio o a gara in corso, poco importa”.

Fagioli e la nazionale nel mirino

Il gol messo a segno contro il Lecce ha ricordato precedenti celebri, su tutti le reti “alla Del Piero”: “Il primo pensiero, sabato scorso, è andato al momento in cui ho visto sbocciare Del Piero sotto i miei occhi: in un attimo, sono ringiovanito di trent’anni – aggiunge l’agente di Fagioli – È sempre un’emozione quando un talento italiano spiega le proprie ali, a maggior ragione se evocando un campione del mondo come in questo caso. Un momento che dovrebbe essere accolto con felicità da tutti gli appassionati, a prescindere dalla fede calcistica: Fagioli farà comodo ad Allegri e lavoriamo per restare più a lungo possibile alla Juventus, ma potrebbe rivelarsi prezioso anche per i progetti del ct Mancini…”.