L’agente di Fagioli fa il punto della stagione del suo assistito. Stasera contro il Lecce il centrocampista ritrova la squadra contro cui ha segnato il suo primo gol in Serie A. “E con la sua qualità ne può fare di più”.
Dal Lecce al Lecce. Nicolò Fagioli ritrova oggi la squadra contro cui ha segnato il suo primo gol in Serie A. Dopo un periodo in cui faceva fatica a trovare spazio, il centrocampista al Via del Mare entrò e realizzò la rete decisiva, con un destro a giro che a molti ha ricordato la giocata che ha reso celebre Alessandro Del Piero. Con le dovute proporzioni, quello è stato il momento in cui Fagioli è esploso, trovando il secondo gol la settimana dopo, contro l’Inter.
Ora la situazione è diametralmente opposta. Il giocatore è reduce da un periodo molto complicato. Le prestazioni in calo, l’errore di Sassuolo e le panchine. A Bologna è tornato titolare ma ha fallito un paio di occasioni importanti per fare un gol che lo avrebbe sbloccato. Ma il suo agente, Andrea D’Amico, ha fiducia in lui: “Nicolò deve avere la pretesa di migliorare in tutto ma secondo me con il piede che ha può fare diversi gol” racconta a Tuttosport. E aggiunge: “Il gol qualifica qualsiasi grande giocatore a prescindere dal ruolo. Secondo me ha le qualità per farne diversi”.
Come detto, a Lecce è cominciato tutto: “Quella partita è stata come un segno del destino. Sembrava che dovesse giocare dall’inizio poi Allegri cambiò idea. Quando è uscito McKennie però fu lui a tirare fuori quella magia che ha coinciso con la vittoria”.
Dopo l’errore a Sassuolo, non sono sfuggite le sue lacrime in panchina: “È stato uno sfogo emozionale e nervoso, normale per quanto ci teneva. Sono momenti negativi dai quali se uno ha qualità esce più forte”.