Edinson Cavani e la Juve. Un matrimonio che potrebbe realizzarsi, forse la prossima estate. L’uruguaiano del Palermo sembra essere in pole position nella schiera di calciatori che potrebbero raccogliere l’eredità di David Trezeguet, che a maggio lascerà Torino. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato il procuratore del numero 7 rosanero, Pierpaolo Triulzi:
Triulzi, in questi giorni molti quotidiani sportivi hanno elogiato le doti del suo assistito e lo designano come possibile erede di David Trzeguet. Ha letto di questo presunto interesse bianconero per Cavani?
“Ho appreso dai giornali la notizia, al momento non c’è stato alcun contatto anche perchè il mercato è finito da poco e la sessione di gennaio è ancora lontana. Ci fa molto piacere essere accostati alla Juventus perchè si tratta di un grande club, siamo onorati dell’interesse”.
Si parla di una possibile valutazione di 15 milioni di euro. E’ questo il costo di Cavani?
“La valutazione è fatta dalla società, l’anno scorso comunque la cifra si aggirava intorno ai 13-15 milioni. E’ chiaro che se Edi dovesse ripetere la stagione dell’anno scorso il costo aumenterebbe. La scorsa stagione ha fatto 14 gol, e non è da tutti andare così in doppia cifra nel campionato italiano”
Nel futuro di Cavani potrebbe esserci un grande club?
“Edi sta benissimo a Palermo, è entusiasta della città, dei tifosi, dell’allenatore. Per il momento posso dire con assoluta certezza che resterà in Sicilia sino a giugno, quello che verrà dopo si vedrà. Tengo comunque a ribadire che il mio assistito si trova benissimo a Palermo, una società che lo ha valorizzato molto e gli ha concesso la grande opportunità di giocare titolare in una grande piazza”.
Durante la sessione estiva di mercato è stato contattato da qualcuno?
“Le chiamate, nel mio mestiere, sono all’ordine del giorno. L’interesse per Edi è enorme, molte squadre lo vorrebbero. Ma per il momento non c’è stato nulla di concreto. Cavani è un attaccante apprezzato da molti allenatori, perchè fa gol e perchè fa un grande lavoro per la squadra, riuscendo a giocare, a volte, anche da terzino”.
Alla Juventus Edinson ritroverebbe un suo vecchio compagno di squadra, Amauri. Come li vedrebbe alla Juve, magari un tridente con Iaquinta?
“Sarebbe un trio fantastico. Edi ha un bel rapporto con Amauri, che in passato gli ha dato diversi consigli. Sarebbe felicissimo di tornare a giocare con lui”.
(Tuttojuve.com)