Agente Chiellini: “Nessun contatto per il rinnovo, ma Giorgio non smette”
Davide Lippi ha parlato del futuro di Chiellini alla Juventus: “Se si sente ancora bene ha diritto di continuare. Altrove? Difficile”
Giorgio Chiellini non ha ricevuto segnali dalla Juventus per il rinnovo di contratto, ma non ha alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Potremmo riassumere così l’intervista rilasciata oggi dal suo agente a Sky Sport. “Nessuno si è fatto vivo sul tema – dichiara Davide Lippi -. Al momento non c’è nessun sentore sul fatto che possa smettere. Il presidente Agnelli in persona ha sempre parlato di futuro direttamente con lui, ma ora c’è solo estrema concentrazione sul finale di stagione”. Insomma, se ne potrebbe parlare bocce ferme, alla fine del campionato e dopo la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Chiellini ha confermato di poter giocare ancora ad alti livelli, quando è stato a disposizione. Il guaio è che nelle ultime due stagioni ha giocato in totale una manciata di partite poiché spesso fermo ai box.
Lippi: “Chiellini ha il diritto di continuare”
La domanda ora sorge spontanea: se Chiellini non vuole smettere e la Juventus non dovesse prospettare il rinnovo, il numero 3 bianconero chiuderà la carriera altrove? “Faccio fatica a rispondere, credo sia difficile – aggiunge Lippi – Però al tempo stesso penso che se un atleta si sente ancora in forma e in forze ha il diritto di continuare. Certo, parliamo di un calciatore che rappresenta la storia di questa maglia… Ci sarà tempo per discuterne. Non può essere determinante per 50 partite all’anno, ma prima di rinunciare a uno come Giorgio in campo e in spogliatoio ci penserei bene”. Un chiaro messaggio alla dirigenza della Vecchia Signora: Chiellini vuole continuare, ma vuole farlo alla Juve.