Affare strepitoso: 38 milioni e operazione a buon fine | Allegri si sfrega le mani

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli potrebbe portare già nel mercato di Gennaio un colpo da quaranta milioni di euro alla corte di Allegri. Ecco di chi si tratta.

È tornata la Juventus di Massimiliano Allegri? Sicuramente la vittoria ottenuta contro il Milan, ha rievocato quella squadra accorta e letale che era diventato il marchio di fabbrica dell’allenatore toscano nel suo primo ciclo alla Juventus.

Allegri infatti ha sempre praticato un calcio reattivo, impostando la squadra con un blocco in difesa molto basso ma attento e concentrato, per poi ripartire sfruttando al massimo la tecnica e le connessioni tra i giocatori.

Una strategia che nella sua prima avventura alla Continassa, durata cinque anni, lo ha portato a vincere tantissimo, conquistando lo scudetto ogni anno, e arrivando per due volte in finale di Champions. Il problema è che di quella squadra non era rimasto nulla al suo ritorno, e questo nuovo biennio di Allegri alla guida del club è stato molto deludente, sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni.

Di quella Juve granitica in difesa e letale nelle ripartenze si era visto davvero poco, anche se quest’anno iniziano ad esserci alcuni segnali, che forse finalmente i calciatori stanno davvero assorbendo le idee del loro tecnico.

Grazie alla vittoria con il Milan, la Juve resta in piena corsa scudetto

E la vittoria ottenuta con i rossoneri ne è stata forse la più fulgida dimostrazione in tal senso. La Juventus ha difeso molto bene, complice anche un Milan abbastanza impacciato con il pallone tra i piedi nella trequarti avversaria, ed è riuscita a sfruttare al massimo le debolezze dei rossoneri, per portare a casa di “corto muso” la vittoria.

Adesso la Juventus si trova al terzo posto, e se continua a fornire delle prestazioni magari non bellissime ma di grande solidità mentale, potrà finalmente lottare per lo scudetto.

Goncalo Inacio
Goncalo Inacio (ANSA) – JMania.it

Giuntoli pensa ad un colpo da 40 milioni in difesa

Avendo perso sia Pogba che Fagioli, ci si chiede se Giuntoli non interverrà sul mercato di Gennaio per colmare questa lacuna. Anche se a sorpresa, il ds bianconero potrebbe in realtà puntare a fare un nuovo acquisto in difesa.

Sembra infatti che Giuntoli sia molto interessato a Goncalo Inacio, difensore dello Sporting Lisbona. Un profilo di grande prospettiva, valutato intorno ai quaranta milioni di euro. Una cifra che se il club fosse davvero convinto, potrebbe spendere per ripartire proprio dalla difesa, che è il vero pilastro su cui Allegri ha sempre costruito i suoi successi.