“Affare fatto: vi diamo Danilo per lui” | Giuntolata di fine settembre: scambio con decorso dall’1 gennaio
Giuntoli non ha ancora terminato la sua rivoluzione: vuole mandare via Danilo, proposto uno scambio con una big della Serie A.
Per tanti appassionati di calcio, la scelta di Giuntoli di lasciare Napoli per unirsi al nuovo corso sportivo della Juventus è stata per certi versi inspiegabile. Bisogna naturalmente precisare che parliamo di uno dei club più vincenti al mondo, e sarà sempre un onore per chiunque vestire la maglia della Juventus o diventarne dirigente.
Al contempo però, nel momento in cui il ds ha deciso di lasciare Napoli, e accettare l’offerta dei bianconeri, la Vecchia Signora stava attraversando, ed è così ancora adesso, uno dei periodi più difficili della sua storia.
Lo scandalo giudiziario che abbiamo imparato a conoscere come inchiesta Prisma, non solo ha messo fine all’era di Andrea Agnelli alla guida della Juventus, ma anche palesato tutte le difficoltà economiche del club. I bianconeri sono stati costretti a tracciare un nuovo corso sportivo, in cui il primo obiettivo diventa la sostenibilità economica della società.
E il timore di tanti tifosi è che adesso ci vorrà tempo prima di tornare a vedere la loro squadra del cuore tornare a competere ai vertici del calcio europeo.
La scelta di Giuntoli di accettare l’offerta della Juventus
Per tutti questi motivi, molti hanno considerato la scelta di Giuntoli come un passo indietro nella sua carriera, considerato che si era ormai consacrato come uno dei migliori ds al mondo, ricercato per questo da tantissimi top club in Europa.
Ma la sua, come ha avuto modo di spiegare nella sua prima conferenza stampa in bianconero, è stata una scelta di cuore, un sogno che aveva fin da bambino che si è finalmente realizzato. Giuntoli ha infatti raccontato che lui e suo padre erano tifosi della Juventus sin da piccoli, e che per lui era sempre stato un obiettivo diventare un giorno dirigente della Vecchia Signora.
Giuntoli pronto a mandare via Danilo a Gennaio
E finora, ha ampiamente ripagato la fiducia che è stata riposta in lui, perché il calciomercato condotto questa estate, rasenta il capolavoro sportivo. la Juventus ha rivoluzionato la rosa senza chiudere il bilancio in negativo, e lo ha fatto dando un taglio netto con il passato, e mandando via due senatori del calibro di Szczesny e Chiesa.
E il lavoro di rinnovamento non è finito qui per il ds che adesso sta già provando a mandare via l’ultimo dei senatori rimasti nel mercato di Gennaio. sembra infatti che Giuntoli stia lavorando per un possibile scambio con il Milan tra Thiaw e Danilo. Difficile, vista anche la differenza anagrafica tra i due, che i rossoneri accettino, ma il ds ha deciso comunque di provarci.