Affare fatto, seconda firma in pochi giorni | La Juve del futuro prende forma

Il ds della Juve Cristiano Giuntoli/ fonte LaPresse- jmania.it

Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli chiude un altro grande affare per la Vecchia Signora.

La Juventus sta avendo un ottimo inizio di stagione, trovandosi nel gruppo di testa insieme alle due milanesi. Il club torinese quindi sogna un ritorno alla vittoria dello scudetto. Non sarà semplice tentare di fare questa impresa, soprattutto a causa della differenza di valori tra la rosa juventina e quelle delle rivali.

Durante la scorsa estate infatti la società degli Agnelli non ha rinforzato la squadra, lasciata quasi del tutto intatta. I vari scandali in cui Madama era stata coinvolta nei mesi precedenti hanno ridotto drasticamente il budget da investire sul mercato, non regalando nuovi innesti (oltre a Weah) al tecnico Max Allegri.

Questa situazione però non si ripeterà nelle prossime sessioni di mercato. Il club infatti, anche in previsione di una qualificazione alla prossima edizione della Champions League, sta seguendo diversi profili che vadano a migliorare la Juve attuale, e avrebbe già chiuso il secondo affare in pochi giorni. Un altro calciatore infatti ha firmato ufficialmente il contratto, cominciando a far prendere forma alla Vecchia Signora del futuro.

Ufficialità in arrivo

Nei giorni scorsi la società piemontese ha deciso di rinnovare il contratto a Nicolò Fagioli fino al 2028, nonostante il ragazzo sia stato coinvolto nella vicenda scommesse ed è squalificato fino al termine di questa stagione. Ma il prodotto del vivaio juventino non sembra essere l’unico a prolungare il proprio rapporto con il club.

Stando a quanto riportato da alcune recenti indiscrezioni, la Juventus è pronto ad estendere anche l’accordo con Manuel Locatelli. Il mediano è in scadenza nel 2026, ma vuole legarsi a vita alla maglia bianconera, come dichiarato di recente in un’intervista. Anche per lui quindi è pronto un rinnovo fino al 2028.

Manuel Locatelli/ fonte LaPresse- jmania.it

Situazione rinnovi intricata dalle parti della Continassa

La società è al lavoro anche per prolungare altri contratti. Dopo aver allungato quello di Gatti nei giorni scorsi, ora in primis si sta lavorando su quelli di Chiesa e Vlahovic, che anche se hanno lunga scadenza la Juventus vuole evitare di rimanere fregata con il passare del tempo.

Diversa invece la situazione riguardante i giocatori in scadenza a giugno. Alex Sandro non rinnoverà e andrà via a parametro zero. Rugani sembrava essere sulla stessa strada, ma le ultime buone prestazioni stanno facendo cambiare idea alla dirigenza. Per quanto riguarda Rabiot invece c’è tanto da lavorare.