Affare alla Federico Gatti: la Juve pesca di nuovo in Serie B | Servono meno di 10 milioni

Giuntoli è sicuro: diventerà un grande calciatore, può fare lo stesso percorso di Gatti. Il ds sul giovane talento della Serie B.
Quando è diventata ufficiale la notizia, ormai un anno e mezzo fa, che Cristiano Giuntoli sarebbe diventato il nuovo direttore sportivo della Juventus, tanti appassionati di calcio sono rimasti.
In quel momento infatti Giuntoli si era definitivamente consacrato come uno dei migliori direttori sportivi al mondo grazie alla vittoria dello scudetto da parte del Napoli, frutto di un percorso in cui il ds ha svolto un ruolo cruciale.
Sono state infatti sue intuizioni quelle che avevano portato agli acquisti di Kvaratskhelia e Kim, due calciatori presi a cifre bassissime, costati insieme meno di venti milioni di euro, e diventati due pilastri della vittoria dello scudetto per poi essere venduti a cifre vertiginose. Molti erano certi che per Giuntoli fosse arrivato il momento di assumere la guida tecnica di un club attrezzato per provare a vincere ogni anno la Champions League.
E non certo che andasse invece alla Juventus in uno dei momenti più tragici della storia bianconera, in cui si sarebbe ritrovato a svolgere un compito pressoché identico a quello del Napoli: costruire una squadra competitiva ma puntando in primo luogo alla sostenibilità economica di ogni operazione.
Le difficoltà di Giuntoli alla Juventus
Giuntoli era sbarcato alla Juventus accolto da un grande calore ed entusiasmo da parte dei tifosi, ma purtroppo fino ad adesso, la sua avventura a Torino si sta rivelando molto deludente. Il ds ha infatti sbagliato ogni acquisto possibile sul mercato.
A partire dalla prima operazione, che ha portato Djalo a Torino nella scorsa sessione invernale, fino a questa estate in cui ha deciso di acquistare, per una cifra superiore ai 120 milioni di euro, Koopmeiners , Douglas Luiz e Nico Gonzalez.

Giuntoli è sicuro: sarà l’erede di Gatti
Acquisti che si sono rivelati un flop e che secondo alcune indiscrezioni, hanno incrinato la fiducia della società nei confronti del ds. Per tutti questi motivi il ds non può più permettersi altri passi falsi, e il prossimo mercato estivo, sarà un grande banco di prova per lui.
E secondo alcune indiscrezioni, Giuntoli avrebbe individuato un promettente calciatore in Serie B che adesso vuole acquistare a tutti i costi, convinto che possa fare un percorso simile a quello di Gatti. Stiamo parlando di Cristian Shpendi, 21enne protagonista di una grande stagione in Serie B.