Adzic può esordire in Champions in Juventus-Stoccarda: è il suo momento?

adzic
Adzic può esordire in Champions in Juventus-Stoccarda: è il suo momento? (LaPresse)-JMania.it

La Juventus lo ha aspettato, ha atteso che superasse le noie fisiche e ora è pronta a goderselo. Adzic è subentrato nella partita contro la Lazio e può essere la mossa a sorpresa anche in Champions. È il momento dell’esordio anche in Europa?

Adzic, dal campionato al sogno di debuttare in Champions

Classe 2006, talento da vendere e impegno in allenamento. Senza girarci troppo attorno, Adzic è un giocatore molto promettente e la Juventus avrebbe avuto molto bisogno di lui in questo periodo emergenziale. Purtroppo per il montenegrino, però, gli infortuni lo hanno rallentato al punto che il suo esordio ufficiale è avvenuto solamente contro la Lazio.

Uno scampolo di partita in cui ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per ritagliarsi il suo spazio, e ora può essere anche la mossa a sorpresa nella prossima sfida di Champions. All’Allianz arriva lo Stoccarda, squadra ostica che però i bianconeri hanno tutta l’intenzione di tenere a bada e battere.

Conquistare i tre punti è fondamentale e proprio Adzic può essere l’arma in più. Accantonati i problemi fisici, complici gli infortuni congiunti di Koopmeiners e Nico Gonzalez, può diventare una pedina importante e una rotazione su cui fare affidamento.

Thiago Motta crede molto nei giovani, non solo a parole ma anche nei fatti. Ce l’ha dimostrato con Mbangula, con Yildiz e con Savona e ora è pronto a ricordarcelo di nuovo. Sarà il montenegrino la nuova stellina lanciata dal tecnico della Juve?

Adzic è pronto per lo Stoccarda, le sue caratteristiche

Non è solo una questione di età, Adzic è un giocatore promettente e interessante soprattutto per via delle sue caratteristiche. Tecnico, abile nell’uno contro e dotato di un ottimo tiro da fuori area. Sa muoversi tra le linee e ha la qualità per vincere molti duelli.

Sicuramente può e deve crescere ancora molto, ma le premesse sono più che positive. In un momento in cui le rotazioni scarseggiano, nonostante il recupero di Conceicao che è tornato dalla squalifica in campionato, il giovane montenegrino deve approfittarne.