ADL, mettiti l’anima in pace: non hai neanche un allenatore | Giuntoli, soffiato l’obiettivo dal naso
De Laurentiis è furioso perché Giuntoli e la Juventus sono riusciti ad anticiparlo e portarli via l’obiettivo di mercato. Ecco di chi si tratta.
Antonio Conte sembra ormai vicinissimo a diventare il nuovo tecnico del Napoli. Diversi giornalisti sportivi stanno infatti raccontando in questi giorni, come l’intesa tra il tecnico leccese e De Laurentiis sia ormai ad un passo dall’essere raggiunta.
D’altronde, non è certo un segreto che il patron del Napoli lo abbia fin da subito identificato come l’uomo giusto da mettere al comando della squadra per risollevare il club dalla crisi post scudetto.
La stagione del Napoli è stata infatti semplicemente disastrosa, e probabilmente il primo errore di De Laurentiis è stato quello di scegliere con troppa superficialità il successore di Spalletti. Troppo diverso il gioco praticato dal tecnico di Certaldo rispetto a quello di Garcia, che difatti è stato sfiduciato dai suoi stessi calciatori, dopo appena due mesi dall’inizio della sua avventura a Castel Volturno.
A quel punto, De Laurentiis, prima di essere costretto a ripiegare su Mazzarri, aveva subito contattato Antonio Conte.
Conte vicinissimo al Napoli: la situazione
L’allenatore italiano ha però declinato l’offerta e questo in fondo era molto più che prevedibile, in quanto Conte non ha mai amato assumere la guida tecnica di una squadra a campionato in corso. De Laurentiis però non si è arreso e non ha mai interrotto i contatti con il tecnico, che adesso sembra vicino ad iniziare una nuova avventura a Castel Volturno.
Logico però, che l’arrivo in panchina di Conte costringa inevitabile il Napoli a fare un mercato importante questa estate, e portare in dote al tecnico i calciatori che ritiene funzionali al suo progetto.
Napoli beffato, Giuntoli brucia sulla concorrenza i partenopei
Non sarà semplice però per il Napoli fare un mercato convincente perché la mancata qualificazione alla prossima Champions League, rende inevitabilmente meno attrattivi il club per i calciatori. E difatti, il Napoli è stato beffato in queste ore dalla Juventus, che sta per convincere a sbarcare a Torino un grande obiettivo di mercato dei partenopei.
Sembra infatti che Conte straveda per il difensore della Fiorentina Martinez Quarta, con il Napoli che subito avviato i contatti con il suo entourage. Giuntoli però ha bruciato i partenopei sulla concorrenza, forte anche del fatto che può offrire al calciatore la possibilità di giocare le competizioni europee. E Quarta sembra vicino ad accettare l’offerta che arriva dai bianconeri.