Addio Lebron James: l’annuncio è arrivato stanotte | Sconvolto il mondo dell’NBA

Lebron James
Lebron James (ANSA) – Jmania.it

Lebron James non riesce ancora a crederci, l’annuncio è arrivato stanotte e ha sconvolto l’intero mondo della NBA.

Nonostante parliamo di un giocatore che continua ancora a performare a livelli altissimi, il ritiro di Lebron James è sempre più vicino. Le sue prestazioni degli ultimi anni, e i record che continua ad infrangere con estrema facilità, ci fanno quasi dimenticare che parliamo di giocatore di basket che a dicembre compirà quarant’anni.

Soltanto Michael Jordan nella storia del gioco era riuscito a risultare così decisivo in eta avanzata, ma d’altronde, James deve convivere con il paragone con questa leggenda del basket da quando non era ancora maggiorenne.

Che Lebron James fosse un talento generazionale lo si era infatti compreso quando era ancora un adolescente. E infatti parliamo di un uomo che fin da ragazzino ha dovuto fare i conti con una pressione mediatica abnorme. Lui per la stampa era “il prescelto”, il wonderkid destinato a cambiare la storia del basket. E con il senno di poi, non si può certo dire che James non abbia rispettato le attese.

A pochi anni dal suo ritorno infatti, parliamo di quello che è attualmente il miglior marcatore NBA nella regular season e primi per il titolo di tiri segnati in carriera. detiene anche il record di uno giocatore di basket ad aver messo a segno almeno settemila punti con tre squadra.

La grandezza di Lebron James

Certo, James non ha vinto quanto Jordan. Ma questo è dovuto anche a scelte diverse che ha fatto in carriera, come quello di tornare a Cleveland e vincere un titolo che resterà per sempre nella storia del paese.

Anche perché la squadra non era assolutamente attrezzata per ambire al titolo, e ci è riuscita solo perché in squadra avevano uno dei giocatori più forti della storia del gioco.

Rudy Gobert
Rudy Gobert (ANSA) – Jmania.it

Lebron James infuriato: il sorpasso è inevitabile

Negli ultimi giorni però, Lebron James ha dovuto fare i conti con una notizia che non gli avrà certo fatto piacere, in quanto certifica purtroppo che il tempo passa per tutti, e che il suo protagonismo all’interno dell’NBA, sta andando gradualmente a ridursi.

Con il recente rinnovo contrattuale con il Minnesota, Rudy Gobert è infatti nella top 20 dei giocatori NBA più pagati di sempre. Il cestista francese incasserà circa 371 milioni di dollari, una cifra che nessuno potrà essere disposto a sborsare per King James vista la sua età. Un addio in questa speciale classifica che si fa sempre più inevitabile.