Addio Juventus, Simeone l’ha quasi convinto | Gravissima perdita per i bianconeri
Grandissima perdita per la Juventus, Simeone sembra vicino a chiudere con il giocatore, vicinissimo a lasciare Torino.
Un po di tempo fa, nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione Belve condotta da Francesca Fagnani, Antonio Conte ha spiegato come a suo parere, la Juventus, rispetto a tanti altri club, tenda sempre ad attirare molte più critiche e cattiverie da parte degli avversari, e a volte anche dai suoi stessi tifosi.
Si può affermare in tal senso che seguendo le dichiarazioni dell’allenatore leccese, Cristiano Giuntoli ha imparato molto presto cosa significa lavorare per uno dei club più antichi e vincenti al mondo.
Il nuovo ds bianconero è infatti approdato alla Continassa ad inizio estate, ed è stato subito criticato alla fine della chiusura del calciomercato estivo, sia dai tifosi, ma anche da tanti giornalisti sportivi, per aver portato avanti una campagna acquisti molto deludente. Si tende però ad ignorare il fatto che la dirigenza aveva già chiarito, ancora prima di assumere Giuntoli, che in un anno in cui il club non disputa le coppe, e in cui c’è bisogno di iniziare a risanare i bilanci societari, non era previsto nessun acquisto rilevante.
A queste condizioni dunque, incolpare Giuntoli ha poco senso. Si sottovaluta inoltre il grande lavoro portato avanti dal ds bianconero in questi mesi, sia sul fronte delle cessioni che su quello dei rinnovi.
Il lavoro di Giuntoli è stato molto sottovalutato fino ad adesso
È stato Giuntoli a prendersi la responsabilità di mettere ad inizio estate Bonucci fuori dal progetto tecnico, e comunicare in tempi recenti invece ad Alex Sandro che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato.
Senza dimenticare il lavoro sottotraccia che ha portato avanti per concretizzare il rinnovo di Locatelli arrivato nei giorni in corsi, e le trattative ancora in corso per altri top player come ad esempio Chiesa. L’unico vero stallo riguarda invece Rabiot, che l’anno scorso aveva rinnovato per un solo anno, in attesa di capire le ambizioni del club, dopo gli sconvolgimenti dello scorso anno.
Juventus, Simeone vuole portare il fuoriclasse via da Torino
Sembrava che Giuntoli fosse vicino a chiudere entro Natale anche il suo rinnovo, ma poi le dichiarazioni della madre-agente del francese, hanno invece fatto capire come le parti siano distanti.
E il motivo potrebbe essere dovuto ad un’offerta che il calciatore francese ha ricevuto dalla Spagna. Sembra infatti che Simeone sia molto interessato a Rabiot, che negli ultimi due anni è tornato a giocare ad alti livelli con continuità e abbia convinto l’Atletico Madrid a presentare un’offerta per lui per portarlo in Spagna a parametro zero alla fine della stagione.