Addio Juventus, la Roma si inserisce: ‘Lo compriamo noi’ | Rinforzata un’avversaria
Ha deciso di dire addio alla Juventus e la Roma si è inserita nella trattativa per soffiare il calciatore alla rivale. Ecco di chi si tratta.
Alla fine, come d’altronde ha fatto tante volte nella sua carriera, José Mourinho è riuscito a correggere la rotta. La Roma infatti aveva avuto un inizio di campionato semplicemente disastroso, al punto che lo Special One è stato vicinissimo all’esonero dopo la terribile sconfitta subita contro l’Empoli.
C’è anche da dire che il nervosismo della famiglia fredkin, raccontato nei mesi scorsi dal giornalista sportivo Ivan Zazzaroni viene da lontano. Mourinho si è già imposto come un allenatore che resterà per sempre nella storia della Magica, in primo luogo per aver riportato in bacheca un trofeo internazionale, la Conference League, che mancava da troppo tempo a Trigoria.
E nella stagione successiva stava per compiere un altro miracolo, raggiungendo la finale di Europa League poi persa contro il Siviglia. Il problema è che parallelamente a un percorso europeo straordinario, il rendimento della Magica in campionato è sempre stato molto al di sotto delle aspettative.
Nonostante un monte ingaggi tra i più alti della serie, la squadra di Mourinho non è mai stata nemmeno vicina a lottare per il quarto posto, che è invece un obiettivo indispensabile per la nuova proprietà, che ha bisogno, per continuare il percorso di crescita economica, che la Roma inizi a partecipare stabilmente ai gironi di Champions League.
La Roma può lottare per il quarto posto
In questa stagione, l’inizio della Roma sembrava andare in questa direzione, ma nell’ultimo mese il tecnico portoghese è riuscito a ricompattare il gruppo e la squadra ha chiuso l’anno a tre punti di distanza dal quarto posto, che dunque può essere inseguito con convinzione dai giallorossi nella seconda parte della stagione.
La Roma ha però delle carenze in diversi reparti e dovrà intervenire nel mercato di Gennaio, se davvero vuole raggiungere questo obiettivo.
La Roma vuole il difensore della Juventus
L’infortunio di Smalling ha privato Mourinho di un titolare fondamentale in difesa, e c’è assolutamente bisogno di prendere un sostituto. Si era parlato a lungo di un possibile arrivo di Bonucci nella capitale, ma sembra che adesso la società stia valutando un altro profilo, un giovane talento di proprietà della Juventus.
Il giovanissimo difensore Dean Huijsen verrà infatti ceduto in prestito dai bianconeri in questa sessione, in modo da potergli fare acquisire esperienza e minutaggio. Sembrava fatta con il Frosinone, ma la Roma ha deciso di inserirsi nelle trattative per portare il calciatore alla corte di Mourinho.