Addio immediato alla Juventus: la società lo ha cacciato | Si è trovato una nuova squadra
La società non ha avuto dubbi e ha deciso di cacciarlo: deve dire addio alla Juventus e fare le valigie. Ha già una nuova squadra.
Non è così sbagliato affermare che fino a questo momento, la Juventus che stiamo vedendo in questa prima parte del campionato è una squadra indecifrabile. Da un lato, considerato tutti i cambiamenti a cui è andato incontro il gruppo bianconero in estate, i risultati ottenuti sono tutto sommato accettabili.
È vero che la Juventus occupa attualmente la sesta posizione in classifica. Ma questo è dovuto al sovraffollamento della parte alta della classifica, che tiene al momento almeno sei squadre concentrate in pochissimi punti.
E difatti la Vecchia Signora dista soltanto quattro punti del Napoli, ed è dunque pienamente all’interno della lotta scudetto. Stesso discorso per la Champions League dove nessuno si aspettava che la squadra si classificasse prima nel suo girone.
Il pareggio con l’Aston Villa ha reso però quasi matematico l’ingresso ai play off. Eppure i tifosi sono sempre più insoddisfatti ed è evidente che i risultati centrino fino a un certo punto (Nonostante così tanti pareggi in un club storico e vincente come la Juventus non possono mai essere digeriti dalla tifoseria al di là della posizione in classifica).
Juventus,i tifosi delusi dalla proposta di gioco della squadra
Ciò che inquieta invece una parte della tifoseria, è il fatto che non vi sia traccia dell’idea di gioco che abbiamo visto esprimere lo scorso anno a Matta alla guida del Bologna. Anzi, la squadra vista in campo in questi mesi, sembra incredibilmente simile a quella di Allegri.
Ma è anche vero che serve tempo al nuovo tecnico, che si è trovato a gestire un gruppo di ragazzi molto giovani, la maggior parte dei quali non ha ancora vinto un trofeo in carriera.
Giuntoli ha deciso: via un altro bianconero, a Gennaio lascia il club
Giuntoli infatti fin dal suo arrivo, ha reciso ogni legame con il passato e la precedente dirigenza, e messo alla porta tutti i calciatori d’esperienza del club, da Bonucci ad Alex Sandro fino a Szczesny.
Un’operazione che oltretutto non è ancora giunta al termine, perchè è di queste ore la notizia che il ds è vicino a ceder un altro top player della Juventus nel mercato di Gennaio. Il Benfica ha infatti chiesto informazioni su Arthur Melo. Il centrocampista è fuori dal progetto di Motta e non ha mai giocato quest’anno. La Juventus sa bene di non poter pretendere grandi cifre per il suo cartellino, e la trattativa sembra molto vicina alla chiusura.