Addio Fifa: la Juventus sarà solo su Pes 2020

juventus pes 2020

La Juventus dice addio al videogame Fifa: in seguito ad una partenership con Konami, il club bianconero sarà presente in esclusiva su eFootball PES 2020. Come si legge sul comunicato ufficiale dell’accordo, gli sviluppatori giapponesi potranno utilizzare in esclusiva all’interno del videogioco di calcio la Juventus FC “inclusi il nome della squadra, lo stemma e i kit di gioco ufficiali”. Nei mesi scorsi, il team che sta sviluppando il gioco ha potuto collaborare con i calciatori della Juve in modo da poterli riprodurre al meglio nella realtà virtuale.

Il testimonial del videogame sarà Miralem Pjanic, numero 5 della Juventus, che oltre ad apparire sulla copertina sarà protagonista di una serie di attività nel corso dell’anno. Anche l’Allianz Stadium, la casa bianconera “sarà perfettamente ricreato e presente in esclusiva in eFootball PES 2020”. Tutti i giocatori della Juve, fanno sapere dalla casa nipponica, sono stati scannerizzati in 3D in modo da essere praticamente identici alle controparti.

“Siamo molto orgogliosi della collaborazione che abbiamo definito con Konami – dichiara Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer – . Questa partnership vede due icone del calcio e dell’intrattenimento mondiale, Juventus e PES, unire le forze per i prossimi tre anni, permettendo più facilmente di identificarci con i nostri tifosi più giovani e di aumentare la nostra popolarità sia coi fan dello sport che con quelli dell’esports”.

Quanto alla prossima edizione di Fifa, la Juventus si chiamerà Piemonte Calcio, come confermato dalla casa produttrice EA Sports.