Addio all’ultimo allegrista di sempre: con Max le giocava tutte lui | Rimossa la maglia dal sito

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Era uno degli ultimi allegriani rimasti in rosa, e adesso Giuntoli ha deciso di metterlo sul mercato e mandarlo via. Non rientra nel nuovo progetto di Motta.

Molti si aspettavano che Massimiliano Allegri tornasse in panchina già a partire da questa stagione. Anche perché, alcune indiscrezioni giornalistiche raccontano di come lo stesso allenatore toscano, dopo l’esonero dalla Juventus, avesse espresso questa sua volontà in confidenza ad alcuni amici.

Eppure, gli inizi dei campioni europei sono ormai alle porte, e Allegri non è stato ancora ingaggiato da nessun club.

È certo che abbia ricevuto delle offerte molto importanti dall’Arabia Saudita, ma sembra che l’ex allenatore della Juventus voglia ancora restare nel calcio europeo e stia dunque solo aspettando un’offerta che lo possa convincere. C’è anche da dire che potrebbe anche aver capito di aver bisogno di tempo, considerato che tra lui e la Vecchia Signora è finita nel peggior modo possibile.

La sua sfuriata al termine della finale di Coppa Italia, ha fatto infuriare i vertici bianconeri che a quel punto hanno deciso di licenziarlo.

Lo scontro tra Allegri e la Juventus

E non avrà sicuramente fatto piacere ad Allegri leggere il comunicato con il quale il club annuncia ufficialmente il suo esonero, e in cui i suoi otto anni in bianconero venivano definiti come semplice “collaborazione” senza fare alcuna menzione di tutti i titoli conquistati insieme.

Ma d’altronde, erano ormai mesi che si sussurrava di come Allegri fosse andato allo scontro aperto con la società, e con il ds Cristiano Giuntoli in particolare, perché non si era mai sentito supportato dalla nuova dirigenza nei difficili momenti che ha dovuto attraversare insieme alla squadra.

Kostic
Kostic (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, fuori dal progetto un altro pupillo di Allegri

In ogni caso i bianconeri hanno deciso di aprire un nuovo capitolo sportivo, affidandosi ad un allenatore giovane e promettente come Thiago Motta, attuando una vera e propria rivoluzione in rosa, che sta portando ad andare via molti pupilli di Allegri.

Il primo è stato Rabiot, con la Juventus che ha deciso di non venire incontro alle sue richieste di ingaggio, e adesso sembra sia arrivato il turno di un altro esterno molto apprezzato dal tecnico toscano. Anche Kostic infatti è finito fuori dal nuovo progetto della Vecchia Signora. Per lui è arrivata una proposta importante dall’Arabia Saudita, ma sembra che il calciatore sia disposto a lasciare la Juventus, ma vorrebbe comunque rimanere in Europa, e dunque attende l’offerta giusta per andare via.