Addio all’erede di Higuain | Ha fatto come Del Piero: chiuderà la carriera in Australia
Al Napoli ha avuto persino più successo di Gonzalo Higuain,e adesso arriva la scelta di chiudere la carriera in Australia come Del Piero.
Nessuno poteva immaginare che l’esordio del Napoli nella nuova stagione di Serie A potesse essere così disastroso.
Certo, c’è da dire che forse qualche indizio si poteva cogliere nella conferenza prepartita di Antonio Conte. Il tecnico leccese, era sicuramente consapevole di quante difficoltà avrebbe dovuto affrontare accettando di guidare il club partenopeo.
Parliamo di una squadra che ha vissuto una stagione da incubo lo scorso anno, cambiando ben tre allenatori e piazzandosi al decimo posto, fuori da tutte le competizione europee per la prima volta dopo un decennio. Ma nemmeno Conte, come ha lasciato chiaramente intendere in conferenza, si aspettava una situazione così critica.
E leggendo tra le righe del discorso fatto dall’allenatore italiano, sembra che ciò che lo ha più deluso in questi due primi mesi alla guida mentale, sia l’attitudine mentale dei calciatori, poco inclini al sacrificio e molto poco solidi mentalmente di fronte alle difficoltà. Ed effettivamente, questo è ciò che si è visto nella rovinosa sconfitta con il Verona per 3 a 0.
Le difficoltà del Napoli
Una squadra che dopo aver fatto un buon primo tempo, è totalmente collassata nel secondo, con delle amnesie difensive che hanno fatto infuriare Conte che nel post partita, ha chiesto scusa al popolo napoletano per quella che ha ha considerato una prestazione indegna sotto tutti i punti di vista.
Non aiuta poi la situazione sul mercato, con la questione del centravanti che resta in stallo. Osimhen per il momento non è stato venduto ma non si allena nemmeno con la squadra. E il Napoli ha un bisogno disperato di un centravanti che possa essere importante per il gioco di Conte, come lo era stato Higuain per Sarri.
L’idolo dei tifosi napoletano firma per un club australiano
E difatti sono molti i tifosi che iniziano a rimpiangere il Pipita, nonostante al calciatore non sia mai stato perdonato il suo trasferimento alla Juventus. Un centravanti completo, e letale sotto porta come lui, sarebbe fondamentale per il Napoli. Oltretutto, i tifosi napoletani hanno detto addio in questi giorni, a un attaccante che li ha fatti entusiasmare anche più di Higuain.
La calciatrice bulgara Evdokija Popadinova, vero e proprio idolo a Napoli per gli anni che ha trascorso in azzurro, ha deciso infatti di lasciare l’Italia e iniziare una nuova avventura all’estero. Ha infatti deciso di chiudere la carriera, seguendo le orme di Del Piero, in Australia, firmando un contratto con il Brisbane Roar.